Il Centro ETC in Nord America inizierà l’attività a gennaio 2014

 
Pubblicato il 13 dicembre 2013

Per soddisfare al meglio la crescente domanda di Test di Conformità per Ethercat, ETG-Ethercat Technology Group ha ampliato i servizi di test offerti. Oltre agli attuali Centri ETC (Ethercat Test Center) in Cina, Germania e Giappone, ETG ha aperto un nuovo Centro in Nord America, che comincerà a operare a gennaio 2014 a Savage (vicino Minneapolis), dove è molto sentita la necessità di test per dispositivi specificamente impiegati dall’industria dei semiconduttori.

Da quando il Gruppo Semi TWG (Semiconductor Technical Working Group) di ETG ha rilasciato uno standard completo per i dispositivi utilizzati dall’industria dei semiconduttori, i servizi offerti dal centro ETC nordamericano sono particolarmente richiesti dai produttori di soluzioni Ethercat che operano in tale mercato. La richiesta di dispositivi certificati è molto forte: un certificato ufficiale, che si ottiene solo dopo aver superato i test in un ETC, costituisce un importante elemento nella scelta degli utenti finali, in quando garantisce il rispetto degli elevati standard produttivi di quell’industria.

In tutti i centri a livello mondiale è aumentata esponenzialmente la richiesta di certificati ufficiali in linea con la disponibilità dei nuovi profili per dispositivi specifici per l’industria dei semiconduttori. “E ci aspettiamo un ulteriore aumento della richiesta” ha sottolineato Florian Häfele di ETG, che supervisiona il lavoro di Semi TWG dal punto di vista tecnico.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x