CAM2 lancia il software di misura CAM2 SmartInspect

Pubblicato il 26 giugno 2013

CAM2 (Gruppo FARO Technologies) lancia il nuovo software di misura CAM2 SmartInspect. CAM2 SmartInspect è adatto per le misurazioni senza dati CAD. Lo sviluppo del software è avvenuto ponendo attenzione sull’utilizzo semplice e intuitivo e sulla facilità di apprendimento, in modo che anche gli utenti con conoscenze minime relative alla tecnologia di misura 3D possano ottenere risultati di misurazione buoni. Il software è disponibile in due versioni: Basic e Pro.

La versione Basic di CAM2 SmartInspect presenta un’interfaccia utente semplice e intuitiva. E’ possibile aggiungere alle entità da misurare immagini.

Nella versione Pro di CAM2 SmartInspect l’utente dispone di una vista live 3D che, nella sua funzione d’interfaccia visuale, consente di rappresentare le geometrie acquisite. Da un lato garantisce all’utente la possibilità di un rapido orientamento, dall’altro le entità che possono essere usate, ad esempio, per la misurazione di lunghezze e angoli in combinazione, possono essere acquisite direttamente sullo schermo. Il riconoscimento automatico delle entità velocizza il processo di misurazione poiché supporta in modo efficace l’utente nella elaborazione di una sequenza di misurazione con pochissimi click.

Inoltre, il software suggerisce automaticamente agli utenti una serie di funzioni e comandi che potrebbero essere necessari nel corso della procedura di misurazione. In questo modo gli utenti inesperti avranno a disposizione suggerimenti sulle funzionalità del software, mentre i professionisti potranno sfruttare questa funzione per velocizzare le procedure operative.

L’uso congiunto di CAM2 SmartInspect con i CAM2 Arm o il CAM2 Gage è ideale per tutti quei settori dove è richiesta un’elevata qualità produttiva e dei prodotti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x