Business Objects amplia il management team

Pubblicato il 5 marzo 2002

Business Objects, produttore di soluzioni per la business intelligence (BI), ha recentemente rafforzato il proprio management team con l’obiettivo di incrementare ulteriormente i livelli di soddisfazione della clientela.

Come primo passo verso questo obiettivo, nel luglio 2001 John Olsen è stato nominato president e chief operating officer (Coo) dell’azienda, con riporto diretto a Bernard Liautaud, chief executive officer (Ceo) e chiarman of the board di Business Objects.

John Olsen è responsabile delle attività globali di Business Objects e coordina il team di manager che guida le operazioni nelle Americhe, in Europa e Giappone, oltre alla International Distribution Division che include i distributori regionali nel resto del mondo.

Olsen ha, inoltre, la responsabilità a livello mondiale di marketing, alleanze e professional services (consulenza, training e supporto clienti). Olsen era entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Business Objects nell’ottobre 2000.

Nel mese di ottobre 2001, Scott Bajtos è stato nominato group vice president, customer advocacy, con l’obiettivo di sviluppare la strategia e l’implementazione di programmi customer-centric a livello mondiale.

Con la carica di group vice president, worldwide professional services, da gennaio 2002 Phil Solk si focalizza sulla globalizzazione delle attività correlate ai professional services, fornendo nuove soluzioni che aumentino il valore della business intelligence all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

Nel febbraio 2002 è stato scelto Craig Lewis in qualità di group vice president, worldwide strategic accounts. A Lewis è stato affidato il compito di stringere partnership di business strategiche con i più importanti clienti a livello mondiale.