Business International lancia in Italia inTAIL – Intelligent Retail
La prima conferenza internazionale dedicata al ruolo delle nuove tecnologie nella trasformazione digitale del mondo Retail arriva a Milano il prossimo 6 novembre
Per la prima volta in Italia inTAIL, la conferenza internazionale dedicata alle strategie di nuova generazione e al ruolo delle tecnologie moderne nella trasformazione digitale del mondo retail, tra cui artificial intelligence, Big Data, AR-VR-MR, IoT, computer vision e robotica.
Il format della conferenza è del tutto innovativo e si ispira ai contesti internazionali più affermati: l’evento si focalizzerà su showcase, contest, analisi pratiche, esempi e indicazioni reali da parte di business leader che illustreranno i vantaggi ottenuti grazie all’implementazione degli strumenti di artificial intelligence. Si tratta anche di una vera e propria call for innovators – rivolta al coinvolgimento delle start-up – e call for incubators – rivolta a incubator di start-up. Spazio al networking poi all’interno della Innovation Valley, spazi espositivi dedicati a progetti selezionati come innovazioni riconosciute da parte di startup e partner.
L’iscrizione a inTAIL come visitatore è su invito e riservata esclusivamente a manager e aziende del settore retail di tutte industry. La partecipazione di vendor, agenzie, start-up, società di consulenza e servizi è ammessa sotto forma di partner o exhibitor e selezionata attraverso le ‘call for’ che selezioneranno i progetti più innovativi a livello internazionale.
Informazioni su come partecipare sul sito dell’evento o scrivendo a info@businessinternational.it
Organizzata da Business International, inTAIL si terrà a Milano il prossimo 6 novembre presso il MiCo – Milano Congressi. Chairman dell’iniziativa è Andrey Golub, imprenditore e fondatore di diverse start-up e consulente nel mondo del virtual retail, dell’AI e del lusso. L’evento è rivolto a tutte le imprese del retail che intendono comprendere come utilizzare al meglio l’intelligenza artificiale per migliorare il proprio business e stare al passo coi tempi. “L’intelligenza artificiale si sta rapidamente dimostrando il punto di svolta per l’industria retail, allargando gli orizzonti dall’utilizzo dei Big Data fino ai mercati del singolo consumatore (‘the Segment of One’), dal mondo delle Intelligent Things alla presenza dei robot in negozio” ha dichiarato Golub. “Stiamo assistendo all’AI retail revolution, che modificherà i paradigmi del mercato retail come lo conosciamo oggi. Invitiamo quindi a partecipare alla conferenza tutti coloro che sono interessati a capire come l’intelligenza artificiale possa diventare fondamentale per le strategie di business e quali rischi e sfide comportano la sua implementazione”.
Contenuti correlati
-
In campo ci sono IoT intelligenti
Presentiamo un progetto di applicazione smart per serre, che riduce gli sprechi e migliora l’efficienza della forza lavoro nelle aziende agricole Le pianure costiere situate nella Provincia di Almería, nel sud della Spagna, ospitano serre che coprono...
-
Rivulis trasforma l’agricoltura con l’AI
Un’azienda che propone soluzioni innovative per la microirrigazione lancia la propria soluzione in grado di offrire ad agricoltori e professionisti del settore consigli personalizzati per migliorare la produttività, l’efficienza e la sostenibilità delle colture Rivulis, azienda che...
-
Ingegneria in cloud e assistenti AI nella suite di progettazione B&R
Alla fiera SPS di quest’anno a Norimberga, in Germania, B&R ha annunciato un importante aggiornamento della sua suite completa di software di progettazione e runtime. Con Automation Studio Code, B&R introduce un’esperienza di progettazione completamente nuova. La...
-
I quattro trend nel futuro della supply chain secondo Remira Italia
Investire nella connettività digitale, spingere verso tracciabilità e trasparenza, trovare nuove strategie per rendere le supply chain più resilienti, garantire l’integrità e la coerenza dei dati: queste le quattro tendenze identificate da Remira Italia, azienda specializzata nell’offerta...
-
Controllo di visione? Ci pensa l’AI
Il software Melsoft Vixio di Mitsubishi Electric, basato sull’intelligenza artificiale, è stato integrato da IDM Automation in un sistema che utilizza un robot collaborativo dotato di telecamera al polso per permettere di identificare difetti superficiali di polveri...
-
Accordo tra PTC e Amazon Web Services nel CAD e PDM cloud-native
PTC ha annunciato un accordo di collaborazione strategica con Amazon Web Services (AWS) per accelerare la crescita di Onshape, la sua soluzione cloud-native CAD (Computer Aided Design) e PDM (Product Data Management). Gli obiettivi della partnership includono...
-
IT e IoT sempre connessi
Gruppo Gaser e ifm: una collaborazione che si concretizza in una profonda digitalizzazione degli impianti, così da consentire la tracciabilità e il monitoraggio dei processi di produzione e lo svecchiamento di macchine altrimenti obsolete Il racconto della...
-
Intelligenza Artificiale, al via il bando ‘Io sono futuro’ rivolto alle start-up
Valorizzare il talento dei giovani startupper italiani, mettendolo al servizio di progetti innovativi che sfruttino l’intelligenza artificiale come strumento chiave per affrontare le emergenze globali. Questo l’obiettivo del nuovo bando della Fondazione Della Frera, promosso nell’ambito dell’edizione...
-
Nell’ultimo numero di KEYnote, la rivista di Wibu-Systems: proteggere i modelli di AI e ML
L’ultimo numero della rivista KEYnote, la pubblicazione semestrale presentata dagli specialisti di protezione e licensing di Wibu-Systems, è appena stata rilasciata ed è disponibile in vari formati digitali di facile lettura. L’edizione Autunno/Inverno copre una vasta gamma...
-
Analisi dei dati nell’industria: contesto nazionale
Oggigiorno le organizzazioni che sono in grado di raccogliere le informazioni e utilizzarle in modo efficace possiedono un forte vantaggio competitivo sul mercato Il dato è l’elemento più prezioso al mondo, infatti è il risultato di un...