Business in China aprirà le porte a Berlino il 28 e 29 maggio 2008
La Cina, dove già si registra la più rapida crescita degli scambi commerciali a livello mondiale, continua a puntare l’attenzione all’estero alla ricerca di partner interessati a partecipare a progetti selezionati nell’obiettivo di favorire l’ulteriore crescita economica del paese e condividere i risultati. La varietà e le dimensioni delle esigenze dell’industria cinese offrono grandi opportunità di business ad aziende seriamente intenzionate a entrare in questo enorme mercato. Molti dei progetti presentati, è importante sottolinearlo, potranno gettare solide fondamenta su cui costruire in futuro una crescita sostenibile delle aziende partner in Cina.
Sfatando il mito dell’eccessiva difficoltà e complessità dell’iter da seguire per entrare nel mercato cinese, Montgomery Gray Events, società specializzata nella creazione di forum di investimenti internazionali, sta organizzando Business in China, un summit europeo sulle opportunità di investimento nel paese asiatico. Business in China, che si svolgerà nei 10.000 m2 del Berliner Congress Centre il 28 e 29 maggio 2008, ha il sostegno di Berlin Partner in Germania e della CBI in UK, due organizzazioni note per il loro impegno a favore del commercio internazionale.
Il summit sarà un’occasione unica nel suo genere per fare incontrare i vertici decisionali di industrie cinesi ed europee in un ambiente interattivo studiato per semplificare e favorire contatti che porteranno benefici a entrambe le parti. Inoltre, rappresenterà un appuntamento importantissimo per le aziende che vogliono affermare o ampliare la loro presenza in Cina, anche se non sono interessate a partecipare ai progetti che saranno presentati in questa occasione.
Business in China si rivelerà un evento di grandissima importanza e valore per le società europee che vi prenderanno parte. Il summit, a cui potranno partecipare soltanto 800 delegati, è organizzato insieme a 10 sub-consigli del Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale (CCPIT) – Camera di commercio internazionale cinese (CCOIC), l’ente pubblico cinese che ha confermato la validità, la portata e la qualità dei progetti che saranno presentati in Europa.
Il supporto offerto va oltre la fase organizzativa. Sottolineando l’importanza che la Cina attribuisce al reperimento dei partner giusti per far avanzare i progetti dalla fase di pianificazione alla costruzione e quindi alla produzione, il CCPIT porterà a Berlino 200 figure di spicco dell’industria e dell’amministrazione cinesi per discutere e negoziare i progetti che saranno presentati. Tali progetti si sviluppano in settori diversi: automobile, agricoltura, costruzioni, chimica, energia, elettronica, infrastrutture, informatica, trasporti, telecomunicazioni, tessile, plastica e farmaci. Ci saranno opportunità di business praticamente in ogni grande settore industriale cinese.
Business in China sarà un evento unico non soltanto per la sua impostazione, ma anche per la sua organizzazione. Per massimizzare il valore e i risultati per i partecipanti, tutti i delegati delle aziende europee riceveranno prima dell’evento, in base alle informazioni che forniranno, uno strumento di pianificazione personale che permetterà loro di organizzarsi al meglio in base alle loro esigenze e di programmare incontri privati con i rappresentanti commerciali e governativi cinesi. Questi incontri saranno basati su criteri predefiniti come il settore industriale, il budget, gli obiettivi, il capitale e la strategia aziendale, che permetteranno di usare il tempo nel modo più costruttivo.
In concomitanza con gli incontri pianificati si svolgerà un programma di conferenze in cui saranno presentate informazioni sui rapporti aziendali con la Cina, e avrà luogo una serie di seminari riguardanti temi industriali specifici. Inoltre, i delegati delle regioni partecipanti della Cina presenteranno un breve profilo delle rispettive regioni, illustrando la situazione economica e i risultati ottenuti, le potenzialità di investimento e i progetti per i quali stanno cercando partner esteri.
Business in China sarà un evento di grande valore innovativo studiato per aprire il mercato cinese alle aziende europee. Permetterà di stabilire contatti con decision maker cinesi di alto livello evitando un iter che normalmente richiede settimane o probabilmente mesi e l’intervento di intermediari di vario tipo. I contatti diretti con queste figure chiave permetteranno di completare le attività preliminari e le valutazioni iniziali delle proposte di business in un periodo di tempo concentrato che diversamente sarebbe impossibile. L’incontro tra le manifestazioni di interesse, i progetti presentati e i funzionari in grado di registrare la conferma di interesse e di predisporre quanto occorre in vista di un accordo pone le premesse per il conseguimento di un nuovo livello di efficienza nella conclusione di operazioni e nella cooperazione.
Contenuti correlati
-
7 milioni di fondi per rafforzare competenze nelle aziende
Il bando ‘Competenze&Innovazione’ di Regione Lombardia ha reso concreto quanto era contenuto in una delibera approvata dalla Giunta regionale pochi mesi, fa su proposta dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi: sono stati stanziati 7 milioni di euro...
-
PNI 2024, in scena le startup innovative nate da università ed enti di ricerca
Innovazione sostenibile, formazione e investimenti sono, come evidenziato dal recente Rapporto Draghi, le leve fondamentali per affrontare le sfide globali di oggi e rilanciare la competitività del sistema Italia. In questo contesto, il Premio Nazionale per l’Innovazione...
-
element14 Community celebra le festività con un concorso, premi e idee regalo per gli ingegneri
Le feste natalizie sono alle porte e la element14 Community diffonde il suo entusiasmo con attività pensate per ispirare ingegneri, maker e creatori di ogni tipo. Le feste di quest’anno promettono un mix di creatività, apprendimento e...
-
Infrastruttura cloud e AI generativa con SAP per Prysmian
In soli quattro mesi, Prysmian, azienda di punta a livello mondiale nella produzione, fornitura e progettazione di sistemi in cavo e accessori per le telecomunicazioni e l’energia, ha aggiornato e migrato l’intera infrastruttura IT del Gruppo sul...
-
Flessibilità e digitalizzazione con l’automazione modulare di Copa-Data
I nuovi paradigmi di produzione nelle scienze della vita pongono sfide sempre più complesse agli ingegneri impegnati nell’automazione e digitalizzazione dei processi. Settori come il biotech, la chimica a flusso continuo e le terapie cellulari devono affrontare...
-
Pompe per vuoto ultracompatte ad elevate prestazioni da Coval
Coval presenta la nuova serie di micro pompe per vuoto MPXS, con cui l’azienda offre una delle pompe per vuoto più compatte e intelligenti presenti sul mercato, rimanendo fedele alle tecnologie e alla qualità che caratterizzano il...
-
Procurement dei materiali indiretti: risultati della Ricerca MRO 2024 di RS Italia
RS Italia ha pubblicato la terza edizione dell’annuale Ricerca MRO 2024, sul procurement dei materiali indiretti comunemente detti MRO (Maintenance, Repair, Operations), realizzata in collaborazione con Adaci (Associazione italiana acquisti e supply management) e UER-Università Europea di...
-
Non c’è innovazione senza cybersecurity: il caso Dolomiti Energia
La cybersecurity è diventata una priorità per le aziende, da quando la tecnologia e l’innovazione hanno permeato i processi di produzione e di comunicazione. Da questa consapevolezza è nata la necessità del Gruppo Dolomiti Energia, a seguito...
-
La nuova soluzione Emerson taglia costi dell’energia ed emissioni
Emerson ha lanciato la sua nuova soluzione Energy Manager, un’offerta di hardware e software pre-ingegnerizzati progettata per semplificare il monitoraggio dell’elettricità in ambito industriale con una configurazione rapida e un funzionamento intuitivo. La soluzione Energy Manager viene...
-
Operazioni di magazzino senza errori in JAS grazie alle soluzioni RFID di Zebra
Zebra Technologies Corporation, fornitore leader di soluzioni digitali che consentono alle aziende di collegare in modo intelligente dati, risorse e persone, ha annunciato che JAS Jet Air Service SPA sta utilizzando la tecnologia di identificazione a radiofrequenza (RFID)...