Automazione_Oggi_376 - page 53

I benefici
Dalla loro installazione i computer mobile di Honeywell hanno
dimostrato di essere degli strumenti affidabili e robusti. Il touch-
screen intuitivo permette agli operatori di smaltire i carichi di
lavoro rapidamente e in modo accurato con poche interazioni
sullo schermo o sulla tastiera: “Il touchscreen dei dispositivi di
Honeywell ci ha resi più efficienti” dichiara Gemma Holmes della
divisione PD Ports unitised management.
“I nostri operatori hanno accesso alla lista dei lavori più rapida-
mente, quindi il flusso delle unità al di fuori del terminal resta
alto, mantenendo i nostri livelli di produttività elevati e assi-
curando così anche un ottimo customer service”. “I dispositivi
di Honeywell sono davvero facili da utilizzare ed eliminano
qualsiasi ritardo dovuto all’inserimento di dati sbagliati o ine-
sattezze” afferma Andew Oxby, general manager di PD Ports.
“Un altro beneficio è la velocità dei training, perché si tratta di
strumenti user friendly molto semplici”. Questo è confermato
dall’operatore Scott Clements che spiega: “Molte delle funzioni
giornaliere richiedono uno o due passaggi sullo schermo”.
Chiave di successo del progetto è stata l’integrazione dei dispo-
sitivi Honeywell con il sistema operativo Navis Terminal intro-
dotto presso Teesport per unamigliore gestione dei beni e delle
operazioni. In passato, la connessione con il Terminal Operating
System cadeva nel momento in cui PD Ports spostava un rimor-
chiatore o un computer al di fuori della portata del wi-fi. Grazie
ai nuovi dispositivi, invece, l’azienda britannica passa agilmente
dal wi-fi al 3G mantenendo costante la connessione con il soft-
ware Navis. Quest’ultimo fornisce la visibilità di ogni rimorchia-
tore in qualsiasi fase del processo, sia che si trovi presso la sede
di PD Ports coperta dal wi-fi, sia che si trovi presso uno dei siti di
un partner che sfrutta una connessione 3G.
Fra le ragioni che hanno portato PD Ports a scegliere i computer
veicolari Thor VM1 e i computer mobile ultraresistenti MX9 figu-
rano dunque: incremento dei livelli di produttività e customer
service grazie a operazioni più veloci e semplificate; riduzione
sostanziale degli errori; operazioni completate con poche inter-
razioni con lo schermo o con la tastiera; tempi di training ridotti
per i nuovi operatori; passaggio semplificato dalla connessione
wi-fi a una 3G e utilizzo della rete RF già esistente per l’applica-
zione vocale.
Honeywell Scanning & Mobility -
-
Il touchscreen intuitivo permette agli operatori di smaltire
i carichi di lavoro rapidamente con poche interazioni sullo
schermo o sulla tastiera
)3/
/
-
9
-
/
,
/
1...,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52 54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,...118
Powered by FlippingBook