Brocade: innovazioni Ethernet fabric per la virtualizzazione

Pubblicato il 12 ottobre 2011

Brocade ha introdotto ulteriori opportunità di scelta, flessibilità e automazione per i clienti che implementano infrastrutture IT virtualizzate e di tipo cloud. In particolare, il portafoglio Ethernet fabric di Brocade, che utilizza la tecnologia Brocade VCS, ha subito significative espansioni, con l’introduzione di miglioramenti studiati per aumentare la scalabilità, incrementare la visibilità delle macchine virtuali in rete, semplificare la gestione e ridurre i costi operativi.

Tra le nuove aggiunte e i miglioramenti figurano: nuove estensioni alla tecnologia VCS, che consentono di automatizzare la discovery, la configurazione e la mobilità delle macchine virtuali all’interno degli Ethernet fabric Brocade; un incremento nella scalabilità degli Ethernet fabric con il raddoppio del numero degli switch che possono far parte di un fabric VCS, permettendo ai clienti di far crescere facilmente e rapidamente le loro reti di data center; lo switch per data center Brocade VDX 6730, uno switch 10 Gigabit Ethernet (GbE) che protegge gli investimenti esistenti in infrastrutture SAN, permettendo di connettere in modo trasparente gli Ethernet fabric VCS alle fabric SAN Fiber Channel.

Infine, lo switch per data center Brocade VDX 6710, a elevata densità di porte 1/10 GbE, fornisce un punto di accesso per la tecnologia fabric VCS, consentendo anche ai server a 1 GbE di connettersi agli ambienti Ethernet fabric oltre che alle classiche infrastrutture LAN di data center. La gestione unificata degli Ethernet fabric Brocade con le altre infrastrutture LAN, SAN e di application delivery dei data center avviene mediante un’unica applicazione di classe enterprise: Brocade Network Advisor.

Grazie a questi miglioramenti, Brocade permette la realizzazione di una Ethernet fabric integrata che sfrutta il Brocade Network Advisor per collaborare con la piattaforma di virtualizzazione e di gestione delle infrastrutture cloud VMware vCenter Server, riducendo i costi relativi alla gestione della rete e ai tempi di inattività non pianificati.

Il fabric VCS di Brocade utilizza Brocade Network Advisor per cooperare con VMware vCenter Server, in modo che le macchine virtuali in esecuzione all’interno di un Ethernet fabric possano essere configurate automaticamente in base alle informazioni disponibili in VMware vCenter Server, mantenendo automaticamente i propri servizi di connettività anche negli spostamenti delle macchine virtuali all’interno del fabric.

Al contrario, per la maggior parte delle organizzazioni, la configurazione delle reti legacy di oggi per i data center virtualizzati costituisce un processo manuale dispendioso in termini di tempo e che può essere soggetto a errori. Questi nuovi miglioramenti del fabric VCS offrono una connessione sicura con VMware vCenter Server per eliminare questi problemi e garantire la coerenza tra le configurazioni server e di rete.

Brocade: www.brocade.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x