Broadcom, CSR, Infineon, Marvell e Samsung potrebbero avere un ruolo nell’iPhone

Pubblicato il 11 gennaio 2007

Sebbene Apple abbia reso pubbliche le caratteristiche dell’apparecchio, assicurato con il rilascio a giugno e un prezzo di partenza di $ 499, Steve Jobs, durante il suo intervento al MacWorld Expo, non ha reso noto quali fornitori di semiconduttori saranno utilizzati nel nuovo prodotto.

Ma questo non ha fermato le molte congetture delle industrie e del marketing. Secondo una ricerca di FBR Research, si sono aggiudicate uno spazio nell’iPhone aziende come Broadcom, Cambridge Suilicon Radio (CSR), Infineon Technologies, Marvell Technology Group e Samsung Electronics.

Secondo FBR, Samsung sembra essersi aggiudicata la fornitura degli zoccoli del processore sia nell’iPod video sia nell’iPhone, mentre Marvell si è aggiudicata l’802.11 contenuto nell’iPhone. Infineon, dovrebbe fornire il modulo per la trasmissione del segnale, Broadcom il touch screen e CSR il chip Bluetooth per l’apparecchio.

FBR ha anche affermato che è probabile che Apple abbia firmato un accordo con un produttore per la fornitura di sei milioni di unità quest’anno. Inoltre, lo sconosciuto produttore dovrebbe fornire ulteriori tre milioni di unità se la domanda lo richiedesse.

Apple, che questa settimana ha anche cambiato il suo nome da Apple Computer Inc al più semplice Apple Inc, conferma senza dubbio la sua crescente crescita nel regno dell’elettronica di largo consumo.