Brady, soluzioni per la segnaletica di sicurezza

Da Brady una linea completa di stampanti di segnali ed etichette conformi alla norma EN ISO 7010

Pubblicato il 12 marzo 2013

La Norma ISO 7010 include nuovi segnali di sicurezza che coprono tutte le situazioni e sostanze pericolose con le quali i professionisti e il pubblico possono entrare in contatto. Lo scopo della nuova norma ISO 7010 è introdurre un linguaggio di sicurezza globale comprendente una gamma di pittogrammi, forme di segnalazione e colori che favoriscono il riconoscimento istantaneo in Paesi e culture differenti. La segnaletica riguardante la prevenzione degli incidenti, la protezione antincendio, informazioni di pericolo per la salute ed evacuazione di emergenza è stata rivista e adattata.

“In Brady Corporation, vogliamo aggiungere ciò che possiamo all’obiettivo implicito di una maggiore sicurezza nella nuova norma ISO”, afferma Dominique Roosen, European Product Compliance Manager presso Brady Corporation. “Nei nostri laboratori e durante il collaudo sul campo, facciamo in modo che la nostra segnaletica di sicurezza rimanga sempre visibile, anche negli ambienti industriali più severi. Brady sviluppa materiali, coating e inchiostri in grado di resistere a tutti i prodotti chimici e solventi, a temperature estreme o all’esposizione prolungata ai raggi UV. La nostra nuova gamma di segnaletica di sicurezza fa in modo che quando investite in una maggiore sicurezza, i vostri segnali di pericolo restino evidenti e visibili per supportarvi pienamente nella prevenzione di possibili incidenti”. 

Per creare la segnaletica di sicurezza ISO 7010, Brady offre una linea di prodotto completa di stampanti di segnali ed etichette, come le PowerMark, GlobalMark e BBP31, oltre al software Markware. Inoltre, è disponibile anche una gamma completa di segnaletica pronta rispondente alla Norma ISO 7010.

I Paesi che hanno già accettato la ISO 7010 come norma nazionale comprendono Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Regno Unito. Anche Norvegia e Svizzera, entrambe Paesi non EU, l’hanno adottata. CEN/Cenelec, il Comitato Europeo per la Standardizzazione Elettrotecnica, ha approvato la ISO 7010 come nuova norma; ciò significa che le organizzazioni di standardizzazione nazionali dei membri CEN/Cenelec sono tenute ad implementare lo standard. Tali Paesi, oltre a quelli che hanno già adottato la ISO 7010, includono Croazia, Repubblica Ceca, Macedonia, Francia, Grecia, Ungheria, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna e Turchia.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x