Bosch Rexroth chiude il 2008 con un fatturato consolidato di 5,9 miliardi di euro, in crescita del 9,8% rispetto all’esercizio precedente

Pubblicato il 24 marzo 2009

La crescente domanda dei prodotti Bosch Rexroth ha avuto anche un effetto positivo sull’andamento dell’occupazione: il numero dei dipendenti è aumentato di oltre 2.000 unità, raggiungendo quota 35.300.

“Gli sviluppi estremamente positivi conseguiti in Europa e Asia hanno favorito la crescita del fatturato dell’azienda” ha commentato Albert Hieronimus, presidente di Bosch Rexroth, che ha aggiunto: “tra i settori che hanno fatto registrare i più elevati tassi di crescita, si segnalano l’idraulica industriale e mobile, l’eolico e le energie rinnovabili”.

Per quanto riguarda il 2009, Rexroth, pur tenendo conto del grave momento di recessione economica mondiale, si pone come obiettivo quello di garantire i posti di lavoro per tutto il proprio personale e di mantenere alto il livello degli investimenti in ricerca e sviluppo per far fronte alle richieste di mercati sempre più ampi e dinamici.

Per l’anno in corso si prevedono sviluppi positivi. “L’aumento a livello mondiale della rete di impianti per la produzione di energie rinnovabili è sicuramente un fattore positivo per la nostra attività” ha commentato Hieronimus. “Con il nuovo stabilimento di Norimberga e l’ampliamento della produzione presso la sede di Pechino, Bosch Rexroth sta incrementando le proprie capacità produttive nel settore dei sistemi di trasmissione per i generatori eolici. Inoltre paesi come India, Cina e America stanno provvedendo ad aumentare il numero di impianti di energia eolica, con l’obiettivo di contrastare l’aumento dei costi legati all’energia e ridurre le emissioni di CO2”. Grazie ai suoi avanzati e innovativi sistemi di trasmissione e alle soluzioni di azionamento, Bosch Rexroth può ricoprire un ruolo da protagonista per la crescita di tale mercato.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x