BMW Group sceglie Windchill per la digitalizzazione della produzione

Pubblicato il 14 febbraio 2018

BMW Group ha selezionato la soluzione Windchill di Ptc come struttura portante del PLM che gestisce la distinta base (BOM) di produzione e approviggionamento. Windchill sarà l’abilitatore della configurazione e il rilascio globale delle automobili in produzione.

La soluzione PLM supporterà BMW Group nel miglioramento dell’efficienza operativa e nello snellimento del processo globale di pianificazione della produzione. Inoltre, BMW Group ha scelto la soluzione basata su ruoli ThingWorx Navigate per realizzare un accesso rapido e semplice ai dati di produzione da parte dell’ecosistema.

Entrambe le soluzioni sono state adottate utilizzando il modello di licenza in abbonamento. BMW Group si avvarrà delle funzionalità di Windchill per la gestione delle complesse e innumerevoli quantità di dati relativi alla configurazione dei propri prodotti con l’obiettivo di produrre veicoli su ampia scala, a livello globale, incrementando il livello di flessibilità e qualità.

ThingWorx Navigate supporta la pianificazione della produzione concorrente, consentendo a BMW Group di accorciare il time to market complessivo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x