Beckhoff: esposte tutte le novità alla fiera K 2007 di Duesseldorf

Pubblicato il 6 novembre 2007

La fiera K si svolge ogni tre anni a Duesseldorf (Germania) con una nutrita presenza di espositori provenienti da oltre 50 paesi.

Beckoff ha deciso di partecipare per la prima volta all’edizione 2007, tenuta dal 24 al 31 ottobre, con uno stand proprio per presentare ai visitatori la propria gamma di soluzioni.

L’azienda può vantare una esperienza consolidata nel settore delle materie plastiche come fornitore di applicazioni per l’automazione e di componenti per il controllo. Il know-how di Beckoff in materia è stato integrato in diversi moduli software per il Motion Control, la regolazione della temperatura e il funzionamento generale delle macchine.

Beckoff offre anche soluzioni di automazione aperte che si basano su un vasto portfolio di prodotti innovativi. La società ha realizzato un software per macchine per la lavorazione di materie plastiche grazie al quale propone una soluzione di Motion Control universale per applicazioni di azionamento completamente elettriche, idrauliche e ibride. L’architettura di controllo unitaria per tutte le varianti di Motion permette di minimizzare i costi di engineering e incrementare l’efficienza.

Per la lavorazione di materie plastiche, Beckoff presenta la tecnologia XFC (eXtreme Fast Control Technology) che permette un’altissima precisione. Questa tecnologia si basa su un’architettura di comunicazione e controllo ottimizzata, che impiega un PC industriale di ultima generazione, moduli I/O ultraveloci con caratteristiche implementate di real time, EtherCAT (il sistema di comunicazione Ethernet ad altre prestazioni) e TwinCAT, cioè il software per l’automazione.