Beckhoff Automation registra un fatturato 2008 di 278 milioni di euro

Pubblicato il 21 aprile 2009

Nel 2008, Beckhoff Automation ha rafforzato la propria rete distributiva con l’apertura delle filiali in Slovenia e in Turchia. A oggi dispone di una rete internazionale formata da 23 filiali e distributori in oltre 60 Paesi. Nel 2008, la percentuale delle esportazioni sul fatturato complessivo era pari al 44%.

Hans Beckhoff, amministratore delegato di Beckhoff Automation esprime la sua soddisfazione: “Nel 2008 abbiamo ottenuto risultati molto buoni. La nostra tecnologia di controllo basata su PC con I/O decentralizzati, software e Motion Control è stata accolta con grande favore, guadagnando altre quote di mercato.”

A motivo della crisi economica mondiale che ha investito tutto il settore dell’automazione, Beckhoff non si aspetta un aumento del fatturato per quest’anno ma conta sicuramente di acquisire nuovi progetti e clienti. “Per raggiungere i nostri obiettivi stiamo incrementando gli investimenti nelle aree di ricerca e sviluppo, distribuzione, marketing” spiega Hans Beckhoff. “Da sempre la nostra attenzione è rivolta verso la tecnologica ed i suoi utenti; per questo, proprio in tempi di crisi, possiamo supportare i nostri clienti con soluzioni migliori e più economiche”.

Un buon esempio si ritrova nella nostra tecnologia di controllo XFC (eXtreme Fast Control). Questa soluzione è in grado di aumentare la velocità di reazione del sistema di controllo di una macchina di dieci volte rispetto agli standard presenti sul mercato: la macchina risulta più veloce ed efficiente, in questo modo si aumenta la qualità di produzione mentre si riducono il consumo di materiali e di energia. “Siamo sicuri che con questa tecnologia contribuiremo in modo significativo a futuri sviluppi tecnologici, coniugando aspetti economici ed ecologici tramite la gestione efficiente di materiali e di energia” spiega Hans Beckhoff.

Anche nel 2009 continueremo ad ampliare la rete distributiva internazionale con l’apertura di filiali, l’acquisizione di nuovi distributori e il rafforzamento delle strutture presenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x