Baumer investe in un nuovo centro di ricerca nella Germania meridionale

Pubblicato il 28 agosto 2016
La cerimonia di posa della prima pietra

Baumer sta guardando oltre e sta investendo nella realizzazione di un nuovo edificio a Stockach sul Lago di Costanza, nella Germania meridionale.

Nel sito di Stockach – Bodman-Ludwigshafen, oltre a un centro logistico centrale per l´Europa, è in costruzione anche un nuovo centro high-tech di Ricerca e Sviluppo e Produzione.

Il volume dell’investimento è di circa 30 milioni di euro ed è previsto che, nella fase di espansione iniziale, il nuovo sito offrirà lo spazio per 300-400 posti di lavoro.

L´inaugurazione del nuovo centro high-tech è programmata per l´autunno del 2017. In questo modo, l´azienda internazionale, di proprietà familiare, sta intensificando il suo sviluppo sostenibile a lungo termine.

L´obiettivo del nuovo centro logistico per l´Europa è quello di poter reagire in modo più veloce e flessibile alla domanda in rapida crescita del mercato.

Nel nuovo centro high-tech, viene data la massima importanza alla sostenibilità dalle infrastrutture più avanzate, con un elevato livello di connessione in rete fra uomo e macchina (Industry 4.0).

Il progetto verrà realizzato in diverse fasi costruttive. Nel corso dell´anno, dovrebbero essere costruiti tre edifici sul sito di 48mila metri quadrati: un edificio di produzione di tre piani, un edificio logistico e un edificio amministrativo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x