Base dati centrale in azienda con PRO.FILE

Pubblicato il 15 novembre 2016

Il sistema PRO.FILE unisce PDM, PLM e DMStec in un’unica soluzione, generando un Product Data Backbone che raccoglie dati e documenti in azienda mettendoli a disposizione di tutte le divisioni. PRO.FILE crea una base centrale di dati (Product Data Backbone) valida per tutti i settori di applicazione: che occorrano dossier contenenti dati contrattuali oppure i dati della macchina, la soluzione provvede a fornire gli stessi dati e documenti ai vari reparti, dallo sviluppo all’assistenza, soddisfacendo al contempo le diverse necessità.

Il rapporto tra dati di prodotto, documenti di accompagnamento ed e-mail diviene inoltre visibile, garantendo piena trasparenza, soddisfazione del cliente e conformità. PRO.FILE è contemporaneamente integrabile in diversi sistemi ERP e CAD, nonché nei programmi di Office, collegando direttamente dalle normali aree di lavoro il settore sviluppo con gli acquisti, le vendite, la produzione e tutti gli altri reparti. In tal modo, gli acquisti possono ad esempio avere accesso diretto a distinte base aggiornate, mentre l’assistenza può avviare i processi di modifica in caso di reclami.

Grazie al metodo Easy.CON, la soluzione può essere implementata in maniera graduale, veloce e iterativa, in stretto contatto con il cliente per rispondere al meglio alle sue esigenze, offrendo la possibilità di utilizzare PRO.FILE come PDM, DMS, PLM o in maniera trasversale per configurarlo e adattarlo al crescere del business. Il team PRO.FILE Italia sarà presente all’evento Fabbrica Futuro Venezia, in programma il prossimo 24 novembre e sponsorizzato da PRO.FILE. Un nutrito Calendario webinar sempre aggiornato offre inoltre la possibilità di registrarsi ai webinar PRO.FILE, per approfondire le caratteristiche della soluzione e diventare esperti di PLM.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x