Banner Engineering: sensore ultrasonico a progettazione igienica
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
Un sensore ultrasonico in acciaio inox capace di resistere al calore e alle elevate pressioni di lavaggio delle operazioni sanitarie: queste sono le caratteristiche dell’ultima proposta di Banner Engineering. U-Gage M25U, questo il nome del prodotto, è il primo sensore ultrasonico con progettazione igienica e utilizza materiali approvati dalla FDA e con classificazione IP69K per l’uso in ambienti difficili.
Il sensore opera su un’ampia gamma di temperatura da -20 a 70 °C ed è in grado di resistere a spruzzi ad alta pressione fino a 100 bar/10 MP e a forti agenti chimici per la pulizia. Utilizza trasduttori in acciaio inox per emettere e ricevere il segnale ultrasonico invece dei tradizionali trasduttori in ceramica che non sono in grado di sopravvivere in condizioni di lavaggio. Per semplificare la pulizia e la disinfezione, l’alloggiamento liscio in acciaio inox 316 non ha alcuna filettatura, intervallo o giunzione in grado di intrappolare gli agenti contaminanti.
Il sensore M25U opera come una coppia di emettitore e ricevitore: l’emettitore invia un impulso di energia acustica ultrasonica e il ricevitore rileva gli impulsi. Qualsiasi oggetto che passi tra di loro, anche se trasparente, blocca il suono e fa sì che il ricevitore indichi un segnale di uscita. La gamma di rilevamento è di 500 mm (al tempo di risposta normale di 4 ms) o di 250 mm (al tempo di risposta di 3 ms).
Progettato principalmente per l’utilizzo Oem su macchine per imbottigliamento e sistemi trasportatori, il sensore, che è in attesa di certificazione Ecolab, rileva la presenza o l’assenza di contenitori trasparenti o colorati durante la disinfezione o altre procedure di pulizia in posizione. Può anche essere utilizzato per il monitoraggio della posizione e dei processi alimentari e l’imbottigliamento asettico in ambienti chiusi.
Notizie Tutti ▶
-
UE Digital Product Passport, non un ostacolo, ma un’opportunità
Mentre oggi molte aziende sono concentrate sullo scope 2, ovvero le emissioni indirette di CO2...
-
Schneider Electric ha contribuito al restauro della Cattedrale di Notre Dame
Schneider Electric ha contribuito, in forma di donazione, al restauro della Cattedrale di Notre...
-
Affrontare le sfide nell’era dell’AI: una ricerca di Hitachi Vantara
Una ricerca di Hitachi Vantara, azienda controllata di Hitachi, focalizzata sull’archiviazione dati, sulle infrastrutture e...
Prodotti Tutti ▶
-
Delta lancia la serie di motori MSI per un futuro industriale più sostenibile
Delta ha annunciato il lancio della serie di motori MSI nella regione Emea. Si tratta...
-
Gestione dell’energia nell’armadio di comando con EcoStruxure Panel Server di Schneider Electric
Schneider Electric presenta il suo gateway IoT della prossima generazione: “L’unità Panel Server PAS...
-
Protezione contro le sovratensioni per router in fibra ottica
A fronte di un’inarrestabile espansione delle reti in fibra ottica, per le connessioni Internet...