Bando internazionale di candidatura ai prestigiosi Business Safety Awards
Per partecipare al bando, le società devono iscriversi e presentare una breve sintesi dei risultati ottenuti entro il 29 giugno 2007. I vincitori delle cinque categorie riceveranno il prestigioso premio conferito da E.I. du Pont de Nemours and Company in occasione del Leaders Forum sulla sicurezza, che si terrà a Ginevra il 18 ottobre 2007.
I DuPont Safety Awards sono stati istituiti nel 2002 con l’obiettivo di stimolare le iniziative individuali o collettive a favore della sicurezza e della prevenzione degli infortuni in Europa, Medio Oriente e Africa (area EMEA). Quest’anno, DuPont Società Multinazionale, ampiamente riconosciuta per gli eccellenti risultati raggiunti nel campo della salute e della sicurezza, conferirà i premi a cinque persone appartenenti a società o organizzazioni selezionate per i loro meriti in una delle seguenti categorie: miglioramento delle prestazioni, approccio innovativo, leadership responsabile, impatto sulle imprese, evoluzione culturale.
È stato costituito un comitato organizzativo indipendente, denominato Nexdor. Insieme a un panel di esperti di fama internazionale, questo comitato esaminerà tutti i programmi, progetti o contributi nel campo della sicurezza sul luogo di lavoro o in generale nella società, nonché le pubblicazioni che illustrano importanti innovazioni o miglioramenti in materia di sicurezza.