Aventics, la start up del business pneumatico, si presenta all’SPS IPC Drives Italia
Come al ballo delle debuttanti, Aventics, la start up dedicata al business pneumatico, ha debuttato in Italia e precisamente durante all’SPS IPC Drives Italia, la manifestazione dedicata al mondo dell’automazione industriale.
Aventics si è completamente reinventata mettendo in campo una nuova struttura dedicata esclusivamente al business pneumatico. Il brand Aventics combina i termini Advantage, Invention e Pneumatics, che esprimono l’obiettivo di garantire valore aggiunto ai clienti grazie all’offerta di prodotti a contenuto di innovazione, soluzioni di sistema all’avanguardia e servizi flessibili.
“Con questo cambiamento dimostriamo di guardare al futuro, verso una pneumatica di nuova generazione. Siamo una realtà aziendale dinamica e il nostro percorso all’interno del Gruppo Rexroth dimostra quanto siamo aperti ai cambiamenti” spiega Alexander Lawrence, Direttore Vendite di Aventics. “La nostra nuova struttura ci consente di posizionarci in modo unico sul mercato, unendo la straordinaria specializzazione nella pneumatica e il know-how costruito in 150 anni di storia con la flessibilità di un’azienda di media dimensioni. I nostri prodotti sono estremamente all’avanguardia e soddisfano al meglio i requisiti e le esigenze dell’Industry 4.0 – continua Lawrence – il nostro R&D è costantemente al lavoro per lo sviluppo di prodotti sempre più leggeri, preformanti ed efficienti con il solo obiettivo di creare un vantaggio reale per il cliente”.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato. La nuova struttura aziendale ha portato anche alla riorganizzazione della nostra filiale italiana, che rimane una delle più importanti all’interno del Gruppo” dichiara Fernando Gironi, Direttore Generale di Aventics. “Il mercato della pneumatica in Italia è estremamente attivo e in crescita. Il nostro vantaggio competitivo è rappresentato anche dal servizio chiavi in mano che offriamo ai nostri clienti e partner – prosegue Gironi – Non ci limitiamo a fornire un semplice prodotto al cliente, ma andiamo ad analizzare il suo business per comprendere al meglio le sue esigenze e fornirgli soluzioni ottimali, studiate su misura, ponendo sempre la massima attenzione all’efficienza energetica e all’impatto ambientale dei processi produttivi”.
“Il lancio del nuovo brand è stato accompagnato da un’importante strategia di marketing per affermare il nuovo posizionamento strategico dell’azienda, completamente diverso rispetto a quanto hanno scelto di fare i principali player del settore. Forti investimenti in marketing e comunicazione hanno caratterizzato questa fase iniziale di lancio del nuovo brand Aventics” spiega Sara Moiraghi, Marketing Coordinator Aventics.
Contenuti correlati
-
Valvole pneumatiche Emerson per un’automazione più flessibile e portata ottimizzata
Emerson ha reso disponibili le valvole pneumatiche Aventics Serie XV. Le valvole della serie XV sono progettate come interoperabili, per offrire ai costruttori di macchine per settori e applicazioni di automazione diversi una piattaforma di valvole flessibile...
-
Emerson e CoreTigo migliorano la sostenibilità e riducono i costi con una soluzione wireless per il trattamento dell’aria
Emerson crea soluzioni sostenibili per i propri clienti con le tecnologie di automazione industriale wireless di CoreTigo. La collaborazione tra le due aziende ha permesso di affrontare le sfide della gestione dell’aria compressa nei macchinari, riducendo gli...
-
Emerson e CoreTigo insieme migliorano la sostenibilità
La collaborazione tra Emerson e CoreTigo ha permesso ad alcuni clienti di affrontare le sfide della gestione dell’aria compressa nei macchinari, riducendo gli sprechi energetici e le emissioni di CO2, e migliorando l’efficienza dei processi operativi e...
-
Emerson svelerà il nuovo approccio alla discrete automation a SPS Italia 2023
Emerson esporrà soluzioni di automazione avanzata e discreta Floor to Cloud a SPS Italia 2023. Allo stand i visitatori possono visionare il portfolio Discrete Automation di ASCO, Aventics, Branson, Movicon, PACEdge e PACSystems, oltre alle soluzioni CoreTigo. Gli esperti...
-
Tour de force: il roadshow itinerante interattivo di Emerson in 19 Paesi europei
Nel corso dell’anno Emerson porterà le sue innovazioni più recenti nel campo del controllo fluidi e pneumatica direttamente dai clienti, con un centro di servizi mobile interattivo guidato da un team di esperti. Percorrendo molti più chilometri di qualsiasi...
-
Nuovi attuatori elettrici Emerson
Grazie a tre diverse tecnologie a vite, i nuovi attuatori elettrici a stelo Aventics Serie Spra di Emerson offrono elevata versatilità per soddisfare al meglio le esigenze delle applicazioni più complesse. La serie Spra offre tre tecnologie a vite. Queste includono una vite...
-
Perché è importante scegliere la manutenzione predittiva?
Le tecnologie abilitanti per l’Industria 4.0 rendono più accessibili le informazioni sullo stato operativo delle macchine e offrono alle aziende soluzioni per impostare nuove strategie manutentive. La manutenzione predittiva si impone per i notevoli vantaggi, con un...
-
Partnership tra Omron e Progea
Nel corso della nona edizione di SPS IPC Drives Italia, è stato ufficializzato l’accordo di partnership strategica siglato tra Progea e Omron. Si tratta di una partnership molto importante, che se da un lato rende merito all’impegno profuso da...
-
SPS 2019 positivo per Panasonic
L’edizione 2019 di SPS IPC Drives Italia si conferma un successo anche per Panasonic: +30% di visite da parte dei costruttori di macchine e system integrator, mentre la fiera è cresciuta del 18% rispetto al 2018. Per...
-
A SPS Italia con Lapp protagonisti gli esperti
Quali sono gli scenari futuri delle tecnologie di connessione? Lapp, tra i leader nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di cablaggio e collegamento, ha partecipato alla 9° edizione di SPS IPC Drives Italia. Perfettamente...