Terza stagione di video di Digikey sul futuro della mobilità e dei veicoli intelligenti

DigiKey presenta la terza stagione della serie di video La città digitale con Analog Devices

Pubblicato il 31 agosto 2023

DigiKey presenta la terza stagione della “La città digitale”, una serie di video incentrata sull’evoluzione e il futuro dell’IoT nel settore automotive.

Sponsorizzata da Analog Devices, la serie di tre episodi parla del futuro della tecnologia dell’industria automobilistica, esaminando come l’elettrificazione, i veicoli autonomi e l’ecosistema automotive connesso stanno riplasmando il futuro del pendolarismo.

“L’interdipendenza tra IoT e industria automobilistica si è fatta più profonda nell’ultimo decennio, ora molte funzioni dei veicoli – pensiamo a connettività mobile, rilevamento ambientale e radar – sono elettroniche”, afferma Kelsie McMillin, Partnership Marketing Manager, IoT presso DigiKey. “Il nostro lavoro con fornitori come Analog Devices ci consente di offrire a ingegneri e progettisti i prodotti e gli strumenti necessari per accelerare il settore automotive”.

“Probabilmente nessun altro prodotto acquistabile al mondo contiene al suo interno tanta tecnologia quanto un’auto”, sostiene Yasmine King, VP Automotive Cabin Experience presso Analog Devices. “È forte in nostro impegno rivolto all’R&D per prevedere le innovazioni future, nell’obiettivo di affrontare alcuni dei problemi automotive più impegnativi, tra cui l’accelerazione dell’esperienza di guida autonoma e la convergenza della rete energetica e della mobilità elettrificata”.

Il primo dei tre video della serie, “L’evoluzione nella mobilità”, analizza la storia del settore automotive, tracciando i progressi compiuti negli ultimi decenni e indicando i campi in cui la tecnologia mostra il percorso a venire.

Nel secondo video, “Alimentare il futuro” si esplora la crescente necessità di stazioni di ricarica nelle odierne città intelligenti.

Nel terzo e ultimo episodio, “Creare un’esperienza di guida sostenibile” scopriamo come le città di domani collaboreranno con le case automobilistiche per supportare la produzione sostenibile, l’immagazzinaggio dell’energia e la connettività di prossima generazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x