Automazione per le macchine e gli impianti: soluzioni a confronto al Benchmark Forum

Il Benchmark Forum Italia - Ingegneria Intelligente (6 novembre, Bologna), sarà un momento di confronto tra fornitori di sistemi e soluzioni di automazione, OEM e utilizzatori finali

Pubblicato il 31 luglio 2012

CRIT Research, un consorzio di aziende utilizzatrici e OEM che ha come core business attività finalizzate all’innovazione e al trasferimento tecnologico, organizza il 6 novembre a Bologna il primo “Benchmark Forum Italia - Ingegneria Intelligente”. L’iniziativa, che gode del patrocinio di ANIPLA, è realizzata in collaborazione con ITQ, la società tedesca che ha già realizzato un’analoga iniziativa in Germania.

Come dichiarano gli organizzatori, lo scopo del Benchmark Forum è la nascita di un dialogo tra gli utilizzatori finali, i costruttori di macchine e impianti industriali e i produttori delle soluzioni di automazione. Come funziona? Il Benchmark Forum prevede che aziende fornitrici di tecnologia (B&R, Beckhoff, Bosch Rexroth, Lenze, Omron, Rockwell Automation e Siemens) sottopongano le loro soluzioni di automazione a un benchmark per verificare se e come sono in grado di rispondere alle esigenze degli utilizzatori.

Nel corso della giornata bolognese (al Centro Congressi Savoia Hotel Regency) saranno presentati i risultati del benchmark; nel pomeriggio una tavola rotonda metterà di fronte fornitori di soluzioni e utilizzatori.

Sul sito www.ingegneria-intelligente.it è disponibile l’agenda dettagliata della giornata e il modulo di registrazione al Forum.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x