Autodesk: suite di progettazione 2014 per il manifatturiero

Pubblicato il 28 marzo 2013

Autodesk introduce un software per il Digital Prototyping che consente di accedere al portfolio di soluzioni Autodesk – desktop e cloud – che permettono di progettare, realizzare ed offrire i prodotti migliori in tempi più brevi e a costi inferiori. Le suite di progettazione Autodesk, particolarmente indicate per i produttori, includono Autodesk Product Design Suite e Autodesk Factory Design Suite. Le suite forniscono a progettisti e ingegneri una gamma completa di strumenti e servizi cloud, e permettono di semplificare i workflow di progettazione, visualizzazione e simulazione, dalla fase di sviluppo di un prodotto sino alla sua commercializzazione. Inoltre, il portfolio software 2014 per la Simulazione di Autodesk fornisce un approccio più veloce, preciso e flessibile alla previsione, ottimizzazione e convalida dei progetti, sin dalla prima fase del processo di progettazione.

Le suite di progettazione 2014 di Autodesk sono disponibili in tre edizioni particolarmente economiche: Standard, Premium e Ultimate. I punti di forza delle suite includono il debutto di Autodesk ReCap, un nuovo software e servizi cloud per il reality capture che permette di creare modelli 3D intelligenti di oggetti fisici e ambienti, e di portare l’ambiente di lavorazione nei propri processi di progettazione; miglioramenti al software Autodesk Inventor che tra i numerosi vantaggi, offre una maggiore scalabilità per prodotti particolarmente grandi o gruppi di impianti produttivi; interoperabilità con Autodesk Revit che permette ai produttori di trasformare le strutture dettagliate di assemblaggio di Inventor in semplici file Revit nativi per un utilizzo come contenuto BIM. Gli abbonati alle suite continueranno ad avere accesso ai servizi cloud Autodesk 360 che estendono le funzionalità software per una migliore collaborazione e ottimizzazione, nonché per promuovere la condivisione e il riutilizzo dei progetti.

L’edizione Premium della Product Design Suite 2014 include il software Autodesk Inventor Professional, che fornisce a ingegneri meccanici e elettrici le funzionalità di Digital Prototyping con integrata la simulazione, il sistema di controllo e funzionalità di tooling. Inoltre, il software Autodesk Navisworks Manage — che offre funzionalità di gestione del progetto inclusa la revisione completa, la pianificazione, il controllo dei costi, la visualizzazione e la collaborazione – è stato integrato nell’edizione Ultimate. Infine, la Product Design Suite oggi include AutoCAD Raster Design, uno strumento per l’elaborazione di dati raster e per la conversione da formato raster e vettoriale, che permette di utilizzare al meglio i disegni digitalizzati, le mappe, le immagini satellitari e altri dati simili nei workflow basati su AutoCAD.

Autodesk Factory Design Suite 2014 fornisce ai clienti accesso esclusivo ai workflow per la progettazione del layout di uno stabilimento industriale, risorse basate su cloud e strumenti di visualizzazione e analisi che permettono una maggiore accuratezza, efficienza e comunicazione di un progetto. Le ulteriori nuove funzionalità delle suite 2014 di Autodesk includono potenti strumenti di annotazione, un’ampia libreria di asset per gli stabilimenti industriali e workflow cloud migliorati per acquisire uno stabilimento di produzione così come è. Inoltre le suite offrono una migliore integrazione con il software Autodesk Vault per una migliore gestione delle risorse.

Autodesk: www.autodesk.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x