Autodesk estende il programma di certificazione professionale in tutta la regione EMEA

L’obiettivo è quello di guidare la crescita professionale dei dipendenti e supportare lo sviluppo dei talenti all’interno delle aziende

Pubblicato il 29 marzo 2012

Autodesk estende il proprio programma di certificazione professionale per tutti gli utenti che utilizzano il proprio software in Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA), sulla base dei successi riscontrati dopo il lancio avvenuto negli Stati Uniti. L’iniziativa, sostenuta da KnowledgePoint, fornitore di materiale per il marketing e la formazione e distributore di Autodesk, consente agli utilizzatori esperti nei settori dell’architettura, ingegneria, costruzioni, manifatturiero e media entertainment, di ricevere un riconoscimento speciale per la propria conoscenza sulle soluzioni software di Autodesk. Il programma fornisce una ampia gamma di vantaggi specifici simili sia per il datore di lavoro sia per il dipendente.

Per i dipendenti questa qualifica rappresenta una convalida delle proprie competenze e conoscenze, una opportunità per il proprio impegno a una crescita professionale continua ed evidenzia la propria vendibilità sul mercato. Per il datore di lavoro rappresenta: una validazione delle proprie competenze e conoscenze sulle prestazioni dei benchmark e sulle esigenze di formazione; una opportunità per accelerare la crescita del dipendente e supportare la gestione del talento all’interno delle aziende; una chance per rafforzare gli standard aziendali nelle attività di ricerca e selezione del personale.

Per partecipare al programma gli utenti inizialmente devono selezionare il livello di certificazione più appropriato - in alternativa ‘Associate’ per i candidati nuovi alla certificazione o ‘Professional’ per i candidati che stanno cercando un livello più elevato di certificazione. Gli utenti vengono sottoposti ad un test di valutazione per misurare il proprio livello di conoscenza sulle applicazioni e per identificare le aree di ulteriore studio e approfondimento. Per aiutare ad aumentare le abilità dell’utente, KnowledgePoint fornisce una Autodesk Official Training Guide e organizza delle lezioni presso le sedi dei centri di formazione autorizzati Autodesk (ATC – Autodesk Authorized Training Centre) presenti su tutto il territorio italiano. Autodesk offre gli esami per la certificazione sui seguenti prodotti: AutoCAD, Autodesk Inventor, AutoCAD Civil 3D, Autodesk Revit Architecture, Autodesk Maya and Autodesk 3ds Max. I corsi e gli esami sono disponibili nelle versioni in lingua inglese e tedesca.

Autodesk: www.autodesk.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x