Atti: NetModule, controllo remoto GPRS

Pubblicato il 4 marzo 2008

NB2210 si basa sui più recenti standard di rete Internet e di comunicazione cellulare, permettendo così di mantenere l’applicazione M2M aperta e scalabile. È dotato di tutte le funzionalità di accesso router standard per connettere strumenti remoti Ethernet in Internet o in vari Intranet; dispone anche di una connessione IP trasparente full-duplex.

Caratteristica essenziale è l’economicità della soluzione: l’NB2210 può, infatti, sostituire diversi modem, riducendo così i costi di investimento. Un altro elemento esclusivo è rappresentato dai 2 input e i 2 output digitali che permettono di gestire qualsiasi sensore o attuatore, ad esempio, il contatto di una porta o un blocco di emergenza. Con l’OpenVPN client integrato si può costruire una Rete Virtuale Privata.

Per quanto riguarda l’hardware, NB2210, che dispone di alimentazione 9-28 VDC, propone GPRS/EDGE class12, GSM Quadband, una porta Ethernet, una porta COM, due input digitali, due output digitali e un SIM socket.

Linux Embedded OS, GSM Dial-out, Server di accesso remoto, OpenVPN, Dynamic DNS, Controllo tramite SMS, IPsec (da NBSW 3.3) e la possibilità di notifica tramite SMS/e-mail sono gli elementi salienti del Software NetBox.

Le applicazioni possibili comprendono la gestione remota, telemetria, EPOS e sorveglianza.