Atos rilascia i primi 300 mila accrediti per le Olimpiadi

Pubblicato il 11 luglio 2016

Atos, Worldwide IT Partner del Comitato Olimpico Internazionale, ha annunciato il rilascio dei primi 300.000 accrediti per media, atleti, funzionari sportivi e sponsor.

L’Accreditamento rappresenta una componente fondamentale per la sicurezza dei Giochi. Tutti i pass d’ingresso sono contrassegnati dal nominativo e dalla fotografia della persona associati a un codice a barre in grado di identificare il possessore della card e di definirne i diversi diritti di ingresso (per esempio, un centometrista può accedere al campo di gioco e al Villaggio Olimpico, mentre un giornalista al Press Center e alla mensa riservata alla stampa).

Il sistema di Accreditamento progettato e implementato da Atos dispone degli stessi livelli di sicurezza utilizzati dai sistemi informatici che erogano passaporti e visti. Atos fornisce soluzioni tecnologiche per i Giochi Olimpici dal 1992 e, per la prima volta, a Rio 2016, gestirà parte dei sistemi in Cloud, segnando così una tappa fondamentale nel percorso di trasformazione digitale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x