ASM amplia la serie magnetostrittiva Posichron

Pubblicato il 28 giugno 2012

ASM ha ampliato la gamma di successo di sensori di posizione magnetostrittivi Posichron con la serie PCST27. I robusti sensori a stelo consentono un preciso rilevamento della posizione del cilindro idraulico o della misura di livello. I modelli della serie PCST27 convincono per affidabilità, anche dopo anni di utilizzo nelle condizioni d’uso più estreme.

I sensori di posizione magnetostrittivi della linea di prodotti Posichron sono molto resistenti, pertanto indicati nei casi in cui gli altri principi di misura falliscono. I modelli PCST27 presentati da ASM sono stati concepiti per l’integrazione in grandi cilindri idraulici in uso in condizioni dificili, come le applicazioni offshore o l’industria marittima. Grazie alla loro forma a stelo, possono essere facilmente installati nei cilindri e sono in grado di rilevare le posizioni con elevata precisione anche nelle condizioni più difficili.

Come tutti i modelli della serie Posichron, i sensori PCST27 sono costituiti da una guida d’onda magnetostrittiva e un magnete di posizione scorrevole senza contatto. Questo principio di misura, basato sulle onde di densità generate magneticamente e la misura di impulsi temporizzati, è ideale per i casi di applicazione in cui è necessaria la massima precisione, ripetibilità e resistenza agli influssi ambientali come vibrazioni, umidità o urti. La durata di esercizio è naturalmente garantita dal fatto che tali sensori funzionano senza contatto e quindi senza usura.

I sensori PCST27 con profilo a stelo sono disponibili con classe di protezione fino a IP68 e sono resistenti alla pressione fino a 15 bar. La misura avviene in modo assoluto e la linearità superiore allo 0,02% garantisce un’elevata precisione. Sono disponibili corse da 100 fino a 5.750 mm.
Per consentire un’integrazione senza problemi in sistemi diversi sono disponibili uscite analogiche (0,5-10V o 4-20mA), digitali CANOP o SSI. La tenuta longitudinale all’acqua è una novità di questi sensori.

ASM: www.asm-sensor.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x