Arrow annuncia importanti novità nella propria organizzazione

Pubblicato il 20 aprile 2006

Dal 1° marzo 2006 Emanuela Bonadiman è vice presidente delle Risorse Umane. La sede di lavoro si trova nell’headquarters di Arrow Europa a Milano. Risponderà direttamente a Germano Fanelli, presidente di Arrow Emeasa e farà parte dell’European Executive Team.

La sua attività sarà focalizzata sulla definizione e implementazione di strategie di sviluppo delle risorse umane a supporto della strategia di business. Attenzione particolare sarà data alle aree di ricerca e acquisizione di collaboratori di talento, sviluppo organizzativo, comunicazione interna e politiche retributive. In termini funzionali riporterà anche a Sue Suver, vice presidente Risorse Umane di Arrow a livello globale.

Stefano Coletto, in precedenza general manager di Silverstar e recentemente direttore vendite di Arrow in Francia assume la carica di General Manager Arrow Francia. Nella nuova funzione prenderà la responsabilità di tutte le attività giornaliere relative alla Francia, concentrandosi in particolare su vendite e marketing e avvalendosi della collaborazione dei reparti Risorse Umane, Amministrazione, MIS e Operations.

Massimo Dall’Occo, precedentemente direttore marketing semiconduttori di Arrow Sud Europa, assume la carica di general manager Arrow Italia e sarà incaricato di tutte le attività relative alla gestione in Italia, focalizzandosi principalmente su Vendite e Marketing, con il supporto di tutti gli altri reparti. Massimo.

Alain Gorrec, amministratore delegato di Arrow Francia, conservando questa carica, assume l’incarico di direttore semiconduttori di Arrow Sud Europa. Tutti i Paesi dell’Area Sud Europa trarranno grande beneficio da questa ampliata visione multiculturale e dall’esperienza da lui accumulata in parecchi anni di presenza in uno dei più significativi mercati europei; in particolare la Francia trarrà vantaggio dalla capacità di Gorrec di rappresentare ed esporre direttamente le necessità del mercato francese. Ad Alain Gorrec risponderanno direttamente tutti i responsabili del Marketing Semiconduttori Sud Europa.

Nelle nuove funzioni Coletto, Dall’Occo e Gorrec riporteranno a Claudio Pinelli, amministratore delegato di Arrow South Europe che, commentando le recenti nomine ha affermato: “Questi cambiamenti sono finalizzati a rafforzare il Management Team di Arrow Sud Europa per migliorare la nostra capacità di continuare a generare una crescita profittevole.”