Arrow Advantage, la nuova organizzazione commerciale del gruppo Arrow

Pubblicato il 30 marzo 2009

L’evoluzione del mercato ha indirizzato la soluzione organizzativa sotto forma di Business Unit, per rendere più semplice l’identificazione degli interlocutori, i valori alla base del suo operato e, non ultimo, i vantaggi concreti per tutti i clienti Arrow.

Le aziende che scelgono di investire in soluzioni innovative e tecnologicamente evolute hanno bisogno di partner affidabili, efficienti, capaci di affiancarle e di garantire risposte puntuali e certe a numerose richieste di tipo tecnico, logistico, finanziario.

Questo vale tanto per le aziende consolidate e leader nei rispettivi settori, quanto per le aziende emergenti che si affacciano per la prima volta sul mercato con un potenziale di crescita elevato. Spesso però, le aziende nuove o con volumi di business limitati incontrano maggiori difficoltà nell’approccio con i fornitori, difficoltà dovute alla non conoscenza reciproca o a modelli di business non sempre compatibili.

Arrow Advantage si pone l’obiettivo di affiancare e supportare lo sviluppo delle aziende attive nel tessuto imprenditoriale italiano e di proporre, con la massima flessibilità e competenza, prodotti in grado di coprire tutti i livelli di integrazione e spaziare da soluzioni che utilizzano componenti discreti a quelle che utilizzano componenti integrati.

Tutto questo si traduce in un aiuto concreto nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche, nell’offerta di servizi logistici qualificati, nella proposta di prodotti altamente competitivi.

Arrow Advantage è un novo modo di fare distribuzione, attiva in Italia con sede a Milano e filiali a Padova, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, conta oltre 50 professionisti commerciali e unisce l’attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese alla forza di un’organizzazione multinazionale, unisce la capacità di ascolto a processi consolidati, la flessibilità nella gestione del business alla solidità finanziaria.

Un nuovo nome, un nuovo logo, un impegno che Arrow rinnova nei confronti dei suoi interlocutori: essere capace di interpretare in maniera sempre innovativa il ruolo del distributore, facendo tesoro dell’esperienza e contemporaneamente interpretando i segnali di cambiamento che quotidianamente provengono dal mercato.



Contenuti correlati

  • DigiKey ampliamento portafoglio prodotti automazione
    DigiKey amplia l’offerta con oltre 611 mila nuovi prodotti nel terzo trimestre 2024

    DigiKey, distributore commerciale che offre a livello globale una vasta selezione di componenti tecnici e prodotti di automazione a magazzino per spedizione immediata, annuncia l’ampliamento del suo portafoglio con l’introduzione di nuovi prodotti e nuovi partner fornitori...

  • Rfid: un mercato destinato a valere 40,9 miliardi di dollari entro il 2032

    Il rapporto “Mercato Rfid – Previsioni globali fino al 2032″ realizzato da MarketsandMarkets prevede che le dimensioni del settore Rfid cresceranno a un Cagr dell’11,1% dal 2023 al 2032. Prevede inoltre che tale mercato varrà 40,9 miliardi di dollari...

  • Terzo trimestre 2024 in crescita per gli ordini di macchine utensili

    Nel terzo trimestre 2024, l’indice degli ordini di macchine utensili elaborato dal Centro Studi & Cultura di Impresa di Ucimu-Sistemi per Produrre, torna di segno positivo registrando un incremento del 7,9% rispetto al periodo luglio-settembre 2023. Il...

  • Macchine per il packaging

    Il settore dei costruttori di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio continua a migliorarsi, crescendo esponenzialmente di anno in anno e arrivando a registrare nel 2023 un fatturato totale pari a 9 miliardi e 229 milioni...

  • Legno: continua la stagione di contrazione degli ordini

    Il mondo delle tecnologie per la lavorazione del legno e l’industria del mobile è ancora in attesa di un cambio di scenario nel proprio panorama economico: continua, infatti la lunga stagione di contrazione degli ordini che perdura...

  • Identificazione e Visione: dal Barcode all’Intelligenza Artificiale

    Fin dalla loro apparizione i sistemi di identificazione, tracciabilità e visione hanno trasformato radicalmente i processi produttivi. Recentemente, l’Intelligenza Artificiale, l’Industria 4.0 e le innovazioni del mondo digitale stanno sbloccando nuove potenzialità e più elevati livelli di...

  • Soluzioni di tracciamento per vacanze senza sorprese

    Per i turisti, un bagaglio smarrito o in ritardo costituisce un’esperienza negativa che può rovinare la vacanza. Per localizzare e mettere al sicuro i propri effetti personali e riuscire comunque a godersi il viaggio, ci vogliono ore,...

  • Mas Elettronica Aurora IMX8M PLUS 2 low
    Mas Elettronica, accordo di distribuzione con Steliau Technology

    Mas Elettronica, azienda specializzata in soluzioni embedded di ultima generazione per il mercato industriale, ha stretto un accordo di distribuzione dei propri prodotti con Steliau Technology Iberia, fornitore europeo di soluzioni elettroniche e sottoassiemi per l’industria. Questa...

  • Federmacchine: moderato calo nel 2024 per l’industria italiana del bene strumentale

    Nel 2023, l’industria italiana del bene strumentale ha visto crescere ancora il fatturato che ha segnato un nuovo record per il comparto. Per il 2024 è atteso un moderato calo di quasi tutti gli indicatori economici; nonostante...

  • Assemblea Ucimu: l’importanza del mercato estero nel commento di Regione Lombardia

    Si è svolta a Cinisello Balsamo (Milano), l’annuale assemblea dei soci di Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione che rappresenta i costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione. L’evento ha visto la partecipazione di Raffaele Cattaneo, sottosegretario alle...

Scopri le novità scelte per te x