Aprisa di Siemens ottiene la certificazione per i processi avanzati a 4 nm di Samsung Foundry

Pubblicato il 12 ottobre 2022

Grazie a questa certificazione, i clienti che utilizzano Aprisa di Siemens per l’implementazione digitale possono progettare progetti a 4 nm con una tecnologia completamente certificata che supporta tutte le regole di progettazione e le caratteristiche della più avanzata piattaforma tecnologica di processo FinFET di Samsung Foundry.

Questa certificazione rappresenta l’ultimo di una serie di traguardi che riflettono il sostanziale investimento di Siemens per rendere Aprisa la soluzione di implementazione digitale leader del settore. Da quando ha completato l’acquisizione del portafoglio nel dicembre 2020, Siemens ha più che raddoppiato il team di ricerca e sviluppo di Aprisa, portando avanti in modo significativo i programmi di certificazione della fonderia e i miglioramenti dei prodotti.

Per ottenere la certificazione, Siemens ha lavorato a stretto contatto con Samsung Foundry per garantire che la soluzione Aprisa soddisfi tutti i criteri di certificazione per l’abilitazione della progettazione, tra cui il supporto delle regole di progettazione a 4 nm, la correlazione software Calibre DRC, il supporto delle regole di progettazione per la produzione (DFM), la correlazione software Calibre DFM, la correlazione dell’estrazione RC e la correlazione dei tempi di signoff. La soluzione di Siemens ha inoltre completato con successo un flusso completo da Netlist a GDS su un progetto testcase di certificazione, dimostrando la capacità di raggiungere tutti gli obiettivi di progettazione, tra cui la chiusura DRC, la chiusura DFM, la chiusura LVS, la chiusura dei tempi, i requisiti di bassa potenza, runtime e memoria.

I file tecnologici Aprisa per il processo a 4 nm di Samsung sono ora disponibili presso Samsung Foundry. Il supporto certificato per il processo a 4 nm di Samsung è disponibile anche presso Siemens con l’ultima release 22.R1 del software Aprisa. Questa release offre ai clienti una soluzione “out-of-the-box” e facile da usare per sfruttare le prestazioni veloci, il PPA ottimale e i cicli di progettazione ridotti dell’ultima offerta di implementazione digitale Aprisa di Siemens.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x