Antenne isotropiche di Rohde & Schwarz per Wi-Fi 6E e bande 5G

Pubblicato il 12 aprile 2023
TSEMF-B2E Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz ha intodotto la nuova antenna isotropica R&S TSEMF-B2E per il sistema di misura TS-EMF. Questa nuova antenna copre la gamma di frequenze da 700 MHz a 8 GHz e consente una valutazione semplice e precisa delle emissioni sul campo, anche per i nuovi servizi radio. In combinazione con gli analizzatori di spettro di Rohde & Schwarz, il sistema di misura R&S TS-EMF permette di rilevare accuratamente i campi elettromagnetici ad alta frequenza (EMF) presenti nell’ambiente.

In combinazione con gli analizzatori di spettro portatili, le antenne isotropiche del sistema di misura R&S TS-EMF supportano la misura selettiva in frequenza delle emissioni RF. Questo metodo di misura ben collaudato semplifica le misure dei limiti di emissione, poiché l’antenna isotropica misura direttamente tutte le direzioni e le polarizzazioni.

Finora le antenne isotropiche dovevano coprire solo una gamma di frequenze fino a 6 GHz utilizzate per i servizi radio standard. I nuovi servizi radio, come le reti Wi-Fi 6E e le nuove bande utilizzate nelle reti 5G, come n96, n102 e n104, implicano la necessità di coprire gamme di frequenza fino a 7,125 GHz. La nuova antenna R&S TSEMF-B2E per il sistema di misura TS-EMF ha una gamma di frequenza da 700 MHz a 8 GHz e può ora misurare molto semplicemente anche questa gamma di frequenze in modo isotropo.

In combinazione con gli analizzatori di spettro portatili R&S FPH o R&S FSH, le tre antenne del sistema di misura R&S TS-EMF coprono ora l’intera gamma di frequenze da 9 kHz a 8 GHz. L’opzione di misura EMF per questi analizzatori permette di utilizzare nel sito di prova una sequenza di test automatizzata, con la successiva creazione di report di misura. Questi report aiutano a garantire che i sistemi di trasmissione siano conformi ai limiti applicabili e forniscono una prova di conformità per i terzi. Le frequenze più elevate, fino a 44 GHz, possono ancora essere misurate con un analizzatore portatile e antenne direzionali portatili, come il modello R&S HE800-PA, per supportare l’identificazione delle sorgenti di emissione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x