Ancora un ottimo voto dal mercato per Siemens Informatica

Pubblicato il 13 dicembre 2001

Sono perfettamente in linea con gli obiettivi aziendali i risultati della Customer Satisfaction 2001, che evidenziano per Siemens Informatica, società capogruppo del Gruppo Siemens Business Services un aumento dell’indice di soddisfazione globale, passato dal 7,5 dello scorso anno all’attuale 7,7 (scala 1 a 10).

Il punteggio ottenuto pone l’Italia al primo posto a livello internazionale (in un confronto tra Francia, Svizzera, Italia, Portogallo, Belgio e Norvegia) per quanto riguarda il valore di overall satisfaction, con il 90% di clienti molto soddisfatti o soddisfatti.

Accompagnata dal motto aziendale “La qualità eccellente è determinante per il nostro successo”, è stata enunciata di recente a tutti i collaboratori del Gruppo Siemens Business Services la politica per la qualità, che recepisce il sistema di valori definiti da Siemens AG e orienta tutte le attività. Tale politica rappresenta un elemento fondamentale del Sistema Qualità e un punto obbligatorio della norma Iso 9001:2000.

Il Gruppo vuole così garantire l’aumento dell’efficacia e dell’efficienza dei propri processi e a tal fine ha lanciato il programma Speed, che opera sia a livello internazionale sia a livello nazionale e che ha come scopo quello di aumentare la qualità della catena del valore dei processi più importanti.

I singoli progetti Speed vengono misurati e verificati tramite indicatori quantitativi e le azioni necessarie per i miglioramenti vengono sottoposte alla direzione per l’approvazione.

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