Anche Dallan si affida alle soluzioni Siemens PLM Software

Dallan, produttore di profilatrici e linee di profilatura per prodotti finiti in lamiera, ha scelto Teamcenter e NX di Siemens PLM Software per la sua piattaforma PLM aziendale

Pubblicato il 20 settembre 2012

Dopo una valutazione approfondita che ha coinvolto i principali vendor del mercato PLM, Dallan ha scelto Siemens PLM Software per la sua capacità di riunire i dati di progettazione del prodotto provenienti dai differenti player PLM in un’unica piattaforma aperta che interessi tutta l’azienda. Con l’adozione di una piattaforma standard per il PLM, il focus di Dallan è stato in particolare quello di ridurre il time-to-market, migliorare il processo decisionale, ottimizzare gli asset e migliorare i processi di sviluppo del prodotto.

“L’esigenza di porre in collegamento le quattro realtà strategiche del Gruppo ci ha spinti verso le soluzioni proposte da Siemens PLM Software, che per noi rappresentano il massimo dal punto di vista tecnologico – ha dichiarato Andrea Dallan, sales director di Dallan -. Abbiamo ridotto le tempistiche di conversione dei dati, revisione e validazione dei progetti, diffuso il know-how a tutti i livelli aziendali, nonché consentito al management di accedere alle informazioni business-critical in tempo reale, offrendo loro l’opportunità di prendere decisioni puntuali ed esperte. Come leader nella fornitura di sistemi PLM per l’industria dei macchinari, siamo fieri dell’adozione di Teamcenter da parte di un gruppo come Dallan – ha affermato Franco Megali, country manager Italy, Siemens PLM Software -. La struttura aziendale abile di Dallan ha permesso un processo di implementazione snello e rapido, dando a noi la possibilità di collaborare maggiormente con Dallan sul suo processo di innovazione, offrendo una soluzione che li aiuti a prendere decisioni più efficaci per realizzare prodotti migliori”.

Siemens PLM Software: www.plm.automation.siemens.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x