Altair Engineering apre a Madrid per servire la Spagna e il Portogallo

La nuova sede di Altair fornirà servizi di consulenza e supporto nell’ambito del software alle più granzi aziende che operano nel settore aereospaziale, nell’automotive e in quello energetico.

Pubblicato il 4 aprile 2011

Altair Engineering questo mese aprirà in Spagna. La sede di Madrid fornirà supporto locale alle maggiori aziende che operano nel settore aereospaziale, nell’automotive e in quello energetico, offrendo soluzioni software in collaborazione con il distributore DSP, che si trova a Tarragona, Spagna. Operando attraverso una consociata appena fondata, gli ingegneri di Altair Software and Services lavoreranno direttamente con I clienti dagli uffici di Madrid, per progettare e simulare soluzioni utilizzando la suite HyperWorks di Altair. Lo staff sarà gestito da Stefano Deiana, managing director di Altair per la Spagna. Il nuovo ufficio avrà nel suo organico personale specializzato in simulazioni per fornire supporto localmente alla comunità con tecnologie di produzione altamente specializzate. Questo iincluderà le maggiori aziende operanti nel settore aereospaziale, dove Altair impiegherà personale proprio utilizzando HyperWorks e lavorando in collaborazione con I team dei clienti finali, per sviluppare sistemi aerei impiegando materiali leggeri e ad alta prestazione.

I software di Altair, quali OptiStruct e Radioss solver, saranno parte integrante del processo per progettare impiegando meno materiale o addirittura materiale più leggero, conservando la robustezza, la durata e le prestazioni garantite utilizzando sistemi di progettazione convenzionale. “Altair lavora in Europa ormai da molti anni nell’industria aereospaziale, in quella automobilistica e nell’energia – ha detto Deiana -. Attualmente la crescente domanda di utilizzo di HyperWorks e la necessità di fornire un supporto diretto alle aziende operanti in questi settori, in particolar modo in quello aereospaziale, ci ha spinto ad aprire degli uffici a Madrid, per servire meglio le aziende distribuite in Spagna e Portogallo. La sede spagnola amplia la presenza di Altair in Europa, dove l’azienda ha sedi operative in Francia, Germania, Italia, Svezia e Inghilterra. Altair ha uffici anche in Nord e Sud America e in Asia/Area Pacifico.

Altair Engineering: www.altair.com 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x