Altair e TU Delft firmano un accordo di licenza per il Campus

Pubblicato il 26 gennaio 2023

Altair, tra i leader nella scienza computazionale e nell’intelligenza artificiale (AI), ha firmato un accordo di licenza pluriennale per l’intero campus TU Delft, la più antica e grande università tecnica pubblica dei Paesi Bassi, classificata al decimo posto per ingegneria e tecnologia nella classifica mondiale delle università QS. Grazie a questo accordo, più di 25.000 studenti e 6.000 dipendenti di vari dipartimenti della TU Delft beneficeranno di un pool di 1 milione di Altair Units, che consentirà loro di accedere al portfolio completo di soluzioni Altair per la simulazione, l’analisi dei dati, l’IA e il calcolo ad alte prestazioni.

Offrire un’accesso ai software Altair, con una licenza estesa a tutto il campus, sottolinea la volontà dell’università di fornire tecnologie all’avanguardia a tutti gli studenti e al personale, creando così un’esperienza di eccellenza negli ambienti di ricerca e non solo. La decisione dell’università di investire in Altair Units – il modello di licenza in abbonamento brevettato – si adatta perfettamente anche alla recente installazione di DelftBlue, un nuovo supercomputer che risponde alla crescente necessità di avere un’ampia potenza di calcolo per risolvere problemi complessi di fisica, meccanica e dinamica per studenti e docenti.

“Siamo entusiasti di annunciare il nostro nuovo accordo con la TU Delft, un accordo che sottolinea il nostro impegno comune nella ricerca di alto livello e nell’istruzione di alta qualità, e che consente di preparare al successo i futuri ingegneri, data scientist e sviluppatori“, ha dichiarato Sam Mahalingam, Chief Technology Officer di Altair. “La flessibilità offerta dalle Altair Units consente agli utenti di accedere a qualsiasi soluzione di cui abbiano bisogno cosicché sia gli studenti che il personale della TU Delft possano utilizzare il set completo di strumenti Altair. Siamo ansiosi di vedere la TU Delft ottenere risultati eccezionali utilizzando le nostre tecnologie“.

“Altair e TU Delft condividono una lunga storia di collaborazione nel fornire a studenti e personale le migliori soluzioni tecnologiche del settore, come Altair HyperWorks, per l’insegnamento, per i progetti degli studenti e per la ricerca nei dipartimenti di ingegneria meccanica ed elettrica. Dopo l’installazione di DelftBlue, un numero maggiore di studenti e membri della facoltà si è interessato alla simulazione”, ha dichiarato Frans Broos, responsabile delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) presso la facoltà di Ingegneria Elettrica, Matematica e Informatica (EEMCS) e il Centro di calcolo ad alte prestazioni di Delft (DHPC), TU Delft. “Era logico quindi fornire una licenza a tutto il campus dando a tutti un accesso privilegiato alle soluzioni Altair. Inoltre, a partire dall’inizio del 2023, abbiamo in programma di utilizzare i software Altair per la ricerca e la didattica nei nostri dipartimenti di aerospazio, scienza dei materiali e design industriale”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x