Alleanze strategiche di Freescale con Enea, Green Hills Software e Mentor Graphics

L’obiettivo primario è mettere a punto soluzioni complete per i processori QorlQ, PowerQuicc e StarCore; i firmatari condivideranno IP, effettueranno investimenti congiunti nelle roadmap tecnologiche e collaboreranno nella commercializzazione.

Pubblicato il 7 maggio 2010

I clienti di Freescale Semiconductor potranno contare su una maggiore offerta di software e soluzioni per le piattaforme QorlQ, PowerQuicc e StarCore grazie alla stretta partnership siglata dall’azienda con Enea, Green Hills Software e Mentor Graphics che prevede la condivisione IP, investimenti congiunti nelle roadmap di prodotti e tecnologie e collaborazione nelle attività di vendita.

In particolare, l’alleanza strategica con Enea è focalizzata sulle versioni ottimizzate di OSE, OSEck, Optima Tools e del software relativo per i processori PowerQuicc, QorlQ e StarCore.  Quella con Green Hills Software, invece, ha l’obiettivo di ottenere versioni migliorate di Integrity Real-Time Operating System, Multi Tools e dei software correlati per i processori PowerQuicc e QorlQ. Infine, l’accordo con Mentor Graphics riguarda le soluzioni Linux ottimali per i processori PowerQuicc e QorlQ.

L’analista industriale Linley Gwennap ha sottolineato come queste alleanze strategiche aggiungano una dimensione supplementare al modello di ecosistema embedded, continuando a offrire un’ampia possibilità di scelta ai clienti e contemporaneamente soddisfacendo l’esigenza di avere soluzioni complete per i processori PowerQuicc, QorlQ e StarCore. 

Freescale Semiconductor ha inoltre dichiarato che continuerà a curare lo sviluppo di un ecosistema indipendente di terze parti per assicurare alla clientela una vasta gamma di proposte per soddisfare le diverse esigenze nella progettazione. Per questo, in futuro prevede di annunciare ulteriori alleanze strategiche con altri partner in campo software, che rientrano nel programma di accordi iniziato nel 1999 con l’acquisizione di Metrowerks Corporation.
 
Freescale Semiconductor: www.freescale.com 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x