Alleanza strategica tra Telecom Italia e MicroStrategy

Pubblicato il 17 ottobre 2001

MicroStrategy, fornitore di software per la Business Intelligence, annuncia un accordo strategico con Telecom Italia. La partnership ha l’obiettivo di offrire ai Clienti Executive di Telecom Italia tutta la potenza della tecnologia MicroStrategy nel campo delle soluzioni per l’analisi, la reportistica e la comunicazione personalizzata.

Telecom Italia applica il modello dell’Ip outsourcing e porta sul mercato un’offerta completa che si compone di: accesso broadband, servizi Ip, web e application hosting con infrastrutture hardware e software dedicate. Il ruolo svolto è quello di enabler di soluzioni complesse, grazie ad accordi con partner tecnologici quali MicroStrategy.

“Questa partnership crea una soluzione ai più alti livelli qualitativi, determinante per la crescita del business dei clienti a cui è rivolta” ha dichiarato Andrea Delvò, amministratore delegato di MicroStrategy Italia.
“L’offerta, infatti, grazie anche alle potenzialità della nostra piattaforma, è in grado di soddisfare le esigenze di scalabilità dell’economia Internet in costante evoluzione.”

“MicroStrategy è una componente chiave della nostra offerta alle aziende Clienti” ha dichiarato Simone Battiferri Responsabile Marketing delle Soluzioni E.business di Telecom Italia.
“L’Ip outsourcing permetterà alle aziende di ottenere soluzioni personalizzate con un time-to-market ridotto, grazie ad un’architettura nota e stabile. Inoltre l’accordo con Microstrategy ci permetterà di presentare al Cliente un pricing semplice, con un unico canone che copre connettività , Idc, e licenze software.”

www.telecomitalia.it
www.microstrategy.it