Alleanza strategica tra Digitronic e Kübler

Pubblicato il 21 novembre 2006

Operando nel settore dell’automazione industriale, la società Digitronic produce unità di comando per macchine d’imballaggio, presse e macchine da stampa. Inoltre Digitronic opera con molto successo nel settore dell’automazione industriale via Ethernet. La società sviluppa sistemi di visualizzazione basati sul web con i relativi server di web universali.

Kübler invece è uno dei produttori con la più ampia scelta di soluzioni relative a encoder sul mercato. Oltre agli encoder miniatura e quelli antideglagranti in Atex, la gamma Kübler comprende anche encoder incrementali, encoder assoluti monogiro e multigiro e bus di campo ed Ethernet. La società si è specializzata nel fornire e realizzare soluzioni complete di montaggio e di collegamento degli encoder e di varianti speciali a seconda delle esigenze del cliente. Recentemente, Kübler ha lanciato sul mercato con il marchio “Sendix“ una nuova piattaforma costruttiva di encoder incrementali e assoluti. Robustezza, compattezza, velocità di comunicazione, sicurezza e molteplicità – sono le caratteristiche principali della nuova generazione.

L’obiettivo dell’alleanza è quello di offrire al cliente la soluzione ottimale e completa andando oltre il solo rapporto fornitore-cliente. Sia nell’ambito dello sviluppo sia nella realizzazione di progetti le due società collaboreranno strettamente. In questo modo l’utente riceverà soluzioni perfettamente adattate e la consulenza competente da parte di specialisti di entrambi i settori.