Allarmi sotto controllo con Win-911

Pubblicato il 11 maggio 2015

Distribuito e supportato in Italia da ServiTecno, Win-911 è il software indipendente più utilizzato al mondo per la gestione degli allarmi. Interfacciandosi con Scada, HMI e DCS, Win-911 raccoglie tutti i dati dal campo e permette agli utilizzatori di definire nei minimi dettagli quali siano gli allarmi critici e a chi e come inviare le relative notifiche.

Questa soluzione è utilizzata ovunque vi sia un’infrastruttura che richieda una sorveglianza continua, senza interruzioni: acquedotti e impianti di depurazione e trattamento acque, centrali termiche ed elettriche, impianti industriali, chimici, automobilistici, nella produzione di semiconduttori, di farmaci, nella gestione e nel monitoraggio della sicurezza di edifici, impianti e fabbriche.

Grazie aWin-911 aziende e istituzioni possono contenere i costi della forza lavoro, aumentando contemporaneamente il livello di presidio dei processi critici e la sua efficacia.Win-911 è un sistema completo, ma semplice da utilizzare. Un’applicazione può essere configurata in pochi minuti: si importano i dati dal database Scada esistente (una connessione diretta è disponibile per i sistemi di Rockwell Software, GE Proficy e Wonderware) o dall’OPC Server, usando Import Browser; si selezionano le tag che si vuole tenere sotto controllo; si costruisce in pochi passi una configurazione di Win-911 con l’utility Database Import e si assegnano schedulazioni e gruppi di competenza con il semplice inserimento di numeri di telefono e indirizzi email.

Gli allarmi possono essere inviati con qualsiasi strumento (telefonate, sms, notifiche testuali e e-mail) su qualsiasi dispositivo mobile in dotazione agli operatori (iPhone, telefoni Android o Blackberry). È inoltre possibile stabilire la procedura da seguire per notificare l’allarme e verificarne la presa in carico: se l’allarme è critico, per esempio, può essere deciso che vengano inviate tre notifiche a brevi intervalli a un primo operatore e, qualora questi non reagisca (inserendo il suo “acknowledgment code”, garantendo l’intervento immediato), altre due a un secondo operatore e così via.

Sono inoltre disponibili una serie di funzionalità aggiuntive, come ad esempio l’Alarm Log Manager, che consente di vedere, ordinare, elaborare e stampare l’alarm history comunque si voglia. Win-911 offre la possibilità di utilizzare degli script per perfezionare l’integrazione con l’istallazione Scada. Grazie a password e codici personalizzati si può garantire un accesso diversificato alle varie funzioni del software da parte di diverse tipologie di operatore, implementando così diversi livelli di security.



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