Nasce Hima (Shanghai) Industrial Automation
Con la costituzione di una società controllata al 100%, Hima, società specialista nella sicurezza, ha posto le basi per una stagione di crescita in Cina. Il nome della nuova azienda è Hima (Shanghai) Industrial Automation.
“La Cina rappresenta per Hima il mercato dallo sviluppo più rapido. Enormi potenziali di crescita sono racchiusi sia nell’industria di trasformazione sia nel settore ferroviario. Grazie alla nuova nata, Hima sarà in grado di mettere in campo tutta la propria forza e potrà così proporre sul mercato cinese una gamma di prodotti più ampi, che vanno dalle soluzioni tecnologiche, ai servizi e alla formazione” così ha commentato Steffen Philipp, amministratore del gruppo Hima.
Finora le attività di Hima in Cina erano svolte da una joint venture. Con questa svolta strategica, a partire dal 1° luglio del 2016 le attività sul territorio cinese verranno gestite da Hima (Shanghai) Industrial Automation.
Wolfgang Hagn, direttore responsabile di Hima China, ha sottolineato: “Abbiamo deciso di compiere questo importante passo perché i nostri clienti otterranno notevoli vantaggi dalla nuova struttura. Adesso Hima è in grado di mettere a disposizione l’intera gamma dei propri prodotti e fornire la migliore assistenza possibile. E questo è un elemento fondamentale in quanto la Cina rappresenta un fattore di importanza strategica per Hima. Il nostro obiettivo è rafforzare la nostra posizione in questo mercato”. Hima è presente sul mercato cinese dal 2001. In una prima fase le attività venivano svolte congiuntamente a un’agenzia commerciale. All’inizio del 2006 Hima e l’agenzia hanno creato una joint venture, che ha operato con successo per dieci anni, consentendo di ampliare la clientela e di penetrare più a fondo nel mercato cinese.
Nella foto: Peter Sieber, vice presidente Global Sales della HIMA (in fondo); Wolfgang Hagn, direttore responsabile della HIMA China (al centro) e Michael Sora, Director Operations della HIMA China (a sinistra)