Adlink Technology: scheda DAQ PCI a 16 bit a basso costo

Pubblicato il 17 giugno 2008

Una scheda di acquisizione dati (DAQ) multifunzione con risoluzione a 16 bit, che offre una velocità di campionamento fino a 250 kS/s a un prezzo economico: queste sono le caratteristiche base dell’ultimo nato in casa Adlink Technology.

Si tratta della prima scheda DAQ di Adlink che integra l’acquisizione dati con il motion control, offrendo una combinazione ottimale di I/O analogici e digitali con funzionalità di motion control per gli integratori di sistemi di misura e collaudo e per applicazioni in laboratorio. Grazie alla funzione I/O flessibile, la PCI-9221 è la migliore soluzione integrata per acquisizione dati e motion control su un’unica scheda.

La scheda PCI-9221, distribuita in Italia da Controdata, è provvista di I/O digitale programmabile (TTL), timer/contatori per uso generico, ingressi per encoder motore e uscite PWM (modulazione a larghezza di impulsi) per funzionalità semplici di motion control.

Con ingresso a 16 canali singoli o 8 canali differenziali, la scheda PCI-9221 è dotata di due uscite analogiche a 16 bit adatte per applicazioni che richiedono il controllo della tensione c.c. in uscita. Una funzione di auto-regolazione con la semplice pressione di un solo tasto garantisce prestazioni affidabili e misure precise indipendentemente dall’ambiente di lavoro.
La dotazione standard della scheda PCI-9221 comprende un potente driver WDM per i linguaggi di programmazione C/C++, VB, Delphi, C++ Builder e .NET, oltre a driver completi per MATLAB e LabVIEW.

Ideale per ambienti manifatturieri, laboratori di ricerca e automazione di fabbrica, PCI-9221 mette a disposizione tutte le funzioni necessarie a un prezzo accessibile.