Accordo Ugs Plm Software e Siemens: nuovo Global Division di Siemens Automation and Driver

Pubblicato il 16 maggio 2007

L’accordo di acquisizione tra Siemens AG e Ugs Plm Software, annunciato il gennaio scorso è stato approvato il 27 aprile dalla Commissione Europea. L’acquisizione è avvenuta per 3,5 miliardi di dollari e ha previsto anche l’assunzione dei debiti dell’operatore Plm da parte del colosso tedesco.

L’attuale management di Ugs è stato quasi tutto riconfermato, ma vi sono state alcune aggiunte all’organico: Tilo Brandis, che precedentemente aveva ricoperto il ruolo di chief integration officer durante la fase dell’acquisizione, è stato nominato presidente; Peter Bichara ha, invece, accettato l’incarico di executive vice president chief financial officer (precedentemente ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del Merger and Acquisitions per Siemens A&D). Entra nel organico anche Rose Marie Glazer come general counsel and secretar.

Secondo Tony Affuso, chairman e Ceo di Ugs Plm Software questo accordo segna l’apertura di una nuova era per Ugs Plm Software, ma anche una rivoluzione per il mercato Plm: per la prima volta le industrie e i clienti potranno, infatti, beneficiare dell’integrazione tra la leadership di Siemens nell’automazione e nella produzione di tecnologia e il mondo virtuale di Ugs.