Accordo tra Molex e Phoenix Digital Corporation

Pubblicato il 7 giugno 2018

Molex ha firmato un accordo con Phoenix Digital Corporation (PDC), produttore di sistemi di comunicazione industriali a fibre ottiche, per commercializzare e fornire soluzioni complete e ridondanti di reti di comunicazione ad alta disponibilità per il settore dell’automazione industriale.
I prodotti PDC comprendono la tecnologia di commutazione intelligente basata su Ethernet su una piattaforma di comunicazione sicura e tollerante ai guasti. Concepita per migliorare qualsiasi rete industriale, la piattaforma integrata accresce la connettività a livello impianto dei dispositivi di processo e alimentazione alla IIoT (Industrial Internet of Things), senza la complessità delle soluzioni IT di tipo tradizionale.

Molex e PDC offrono ora una serie completa di strumenti di comunicazione, che garantiscono maggiore capacità, flessibilità e affidabilità rispetto ai precedenti dispositivi di comunicazione Modbus di tipo tradizionale. I moduli di comunicazione a fibre ottiche PDC Modbus consentono comunicazioni a fibre ottiche ridondanti multi-drop per reti Modbus, Modbus/TCP e Modbus & Ethernet ad alta affidabilità, con multiplexing multi-master on-the-fly Modbus.

Il sistema Ethernet a fibre ottiche PDC sfrutta la tecnologia “distributed stacked core” che consente la connessione Ethernet ad alta disponibilità ridondante, senza richiedere indirizzi IP o configurazione software. Compatibile con tutti i protocolli Ethernet, la tecnologia offre una rete sicura, semplice da installare e di facile manutenzione con un MTTR inferiore a 30 secondi. Il risultato è una maggiore disponibilità della rete e ampliamento senza interruzioni, elementi fondamentali per una rete industriale ad alta disponibilità.

“Questo accordo amplia il nostro portfolio di applicazioni a fibre ottiche con soluzioni di rete “end-to-end” complete per la IIoT e aumenta le nostre capacità di fornire a livello mondiale sistemi di comunicazione al top della gamma”, ha commentato Riky Comini, direttore automazione industriale, Molex.

Secondo il presidente di PDC, Thomas Schaefer, “Questa è un’opportunità molto importante di lavorare con Molex, portando i nostri prodotti unici nel genere alla sua attenzione e strategia IIoT. Questo accordo metterà a disposizione del settore industriale dispositivi compatibili Ethernet più semplici da installare, intrinsecamente sicuri, più robusti con conseguente connettività di livello superiore”.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x