Accordo per lanciare sul mercato embedded soluzioni multicore ottimizzate

Pubblicato il 25 marzo 2009

Le due società inizialmente punteranno ai mercati aerospazio e difesa, networking, industria, medicale, stampa e imaging. L’obiettivo dell’accordo è lo sviluppo di tecnologie primarie di ottimizzazione che possano favorire la transizione al multicore.

Wind River sta già potenziando il supporto di VxWorks symmetric multiprocessing per i processori Intel Core 2 e Intel Xeon e sostiene lo sviluppo delle suite Workbench e di On-Chip Debugging per i processori Intel Core 2 e Intel Atom.

Wind River e Intel hanno già collaborato in precedenza per promuovere le piattaforme basate su Linux nel settore dell’Infotainment in ambito automobilistico, ovvero il cosiddetto In-Vehicle Infotainment e nel segmento dei Mobile Internet Device.

Inoltre Wind River e Intel sono tra i fondatori di Genivi Alliance, un’organizzazione no-profit presentata lo scorso 2 marzo, che si pone l’obiettivo di guidare lo sviluppo e l’adozione della nuova piattaforma open source progettata proprio per portare l’infotainment sulle autovetture.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x