Accordo commerciale tra i2 e Business Objects

Pubblicato il 17 gennaio 2002

Business Objects, produttore di soluzioni per la business intelligence (BI), annuncia l’estensione dell’accordo commerciale globale già in atto con i2 Technologies, produttore di soluzioni dinamiche per la value chain.

La nuova intesa assicura a i2 la possibilità di integrare e rivendere nella propria linea di prodotti il software Business Objects in qualità di componente per la business intelligence. Le soluzioni Business Objects consentiranno ai clienti i2 di consultare, analizzare e condividere i dati business-critical nell’ambito dell’intera value chain.

i2 prevede di integrare WebIntelligence, la soluzione BI per ambienti web di Business Objects, nelle proprie soluzioni dedicate al Crm (Customer Relationship Management) e all’e-procurement. L’integrazione consentirà ai clienti i2 di beneficiare di un quadro dettagliato delle informazioni, capace di tradursi in decisioni operative più efficaci.

L’integrazione dei prodotti delle due società offrirà ai responsabili aziendali la possibilità di creare sofisticate query ad hoc, analizzare i report Olap (OnLine Analytical Processing) generati e condividerli con altri utenti interni e con clienti, partner e fornitori. Le soluzioni BI di Business Objects consentiranno ai clienti i2 di implementare soluzioni avanzate per extranet, intranet, portali e ambienti mobili per la business intelligence.

L’intesa annunciata estende l’accordo commerciale globale siglato da i2 e Business Objects nell’aprile 2001.