Accordo Autodesk e Mensch und Maschine Deutschland per acquisire la tecnologia Ecscad

Pubblicato il 2 settembre 2008

Allo scopo di potenziare le proprie soluzioni rivolte al Digital Prototyping per il settore manufatturiero, Autodesk ha siglato un accordo con Mensch und Maschine Deutschland, parte di Mensch und Maschine Group, per acquisire tutte le linee di prodotto, incluse le soluzioni Ecscad – di Elektro-CAE-Software GmbH (ECS), primario fornitore di soluzioni software per l’ingegneria elettrica computer-aided design (CAD). I termini dell’acquisizione non sono stati resi noti.

Grazie a questo accordo Autodesk mette a disposizione degli utenti la più varia e completa offerta di software electrical CAD presente sul mercato e punta a veicolare le applicazioni Autodesk electrical CAD nel mercato europeo delle industrie che sviluppano i loro progetti sulla base di soluzioni database-driven.

L’acquisizione consente di integrare il software AutoCAD Electrical, utilizzato per creare velocemente progetti accurati di sistemi di controlli elettrici. Dal momento che entrambe le linee di prodotto sono basate sulla piattaforma AutoCAD, Autodesk potrà migliorare la funzionalità e le performance sia di Ecscad che di AutoCAD Electrical, creando strumenti sempre più potenti per progettare i sistemi di controllo.

La conclusione della transazione è prevista per il terzo trimestre dell’anno fiscale di Autodesk.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x