Abb: 800xA, sistema di automazione industriale

Pubblicato il 20 settembre 2010

Dalla sua introduzione sul mercato nel 2004, il sistema di automazione industriale 800xA, di Abb, è stato scelto da oltre 6.000 clienti nuovi e consolidati appartenenti a diversi settori industriali. Questa quota comprende sia l’installazione di nuovi sistemi sia l’evoluzione di sistemi Abb esistenti verso la nuova piattaforma 800xA.

Il sistema 800xA costituisce l’infrastruttura di base per numerose applicazioni specifiche per l’automazione industriale. Progettato come piattaforma di integrazione, si è dimostrato particolarmente adatto per favorire la collaborazione, ottimizzare la produttività del personale, realizzare soluzioni di controllo complete e garantire percorsi di evoluzione flessibili attraverso l’integrazione di sistemi eterogenei, normalmente separati l’uno dall’altro all’interno degli impianti, come applicazioni, piattaforme informative, regolatori e bus di campo.

L’ultima versione del sistema 800xA consente di migliorare le performance globali del sistema stesso e le sue funzionalità, riducendo sensibilmente l’ingombro fisico delle apparecchiature; viene così aumentata la produttività degli operatori, la sua semplicità d’uso e il suo livello d’integrazione con i dispositivi intelligenti e i sistemi elettrici. Queste ottimizzazioni aiutano i clienti a incrementare l’efficienza e la redditività, utilizzando al meglio gli asset dell’impianto, l’energia e le risorse umane.

Abb Process Automation: www.abb.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x