Aavid Thermalloy presenta il sistema di raffreddamento a liquido Hydrosink

Pubblicato il 23 febbraio 2015

Aavid Thermalloy presenta un sistema di raffreddamento a liquido, HydrosinkTM, che dovrebbe sostituire i sistemi di raffreddamento ad aria.

L’HydrosinkTM è la soluzione per i sistemi elettronici di media e alta potenza. HydrosinkTM riduce il costo del sistema di dissipazione rispetto ai tradizionali sistemi ad aria.
Questo è il risultato di tre principali vantaggi che il sistema è in grado di fornire: compattezza, alta affidabilità e ottimizzazione delle prestazioni termiche.

Prima di tutto la compattezza. Il più grande componente presente nel sistema è lo scambiatore di calore che include un ventilatore di dimensioni inferiori rispetto ai sistemi tradizionali. Secondo vantaggio è l’affidabilità. La stima della vita utile dell’HydrosinkTM è maggiore di 50mila ore grazie alla capacità del sistema di controllo di ridurre l’uso del ventilatore e della pompa. Fornisce pertanto un’affidabilità e contemporaneamente un minor stress per i componenti nel momento in cui il sistema raggiunge la prestazione richiesta. L’ultimo vantaggio è costituito dalle prestazioni termiche di rilievo dell’HydrosinkTM.

Il sistema di controllo modifica accuratamente la velocità della ventola e della pompa in maniera tale da adattarsi perfettamente alle condizioni operative. In tale maniera si modificano in ogni momento le prestazioni termiche in relazione alle condizioni al contorno. Inoltre gestisce strategicamente i componenti del sistema e i segnali ai sensori assicurando un monitoraggio costante delle performance del sistema.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x