A SPS Italia 2022, un tour immersivo per entrare in contatto con l’industria del futuro

Pubblicato il 23 maggio 2022

Un “viaggio nel futuro”: è quanto proporranno Oracle, Alfa Sistemi e il centro di formazione esperienziale LEF-Lean Experience Factory di McKinsey, a Pordenone, nella cornice di SPS Italia 2022.

Si tratterà di un tour immersivo, sia virtuale che fisico, che permetterà di conoscere benefici e impatti della connessione e integrazione tra fabbrica e uffici per diventare un’azienda reattiva, competitiva, efficiente e sostenibile.

Il tour consentirà agli addetti ai lavori di affrontare temi quali Asset Monitoring e Maintenance, Production Monitoring e Industrial IoT, Integrated Business Planning & Execution. L’esperienza darà la possibilità agli imprenditori di misurare gli impatti reali delle tecnologie, prima di apportare qualsiasi cambiamento all’interno della propria azienda.

Durante i giorni di fiera sarà possibile, oltre ad ottenere consulenze da parte degli esperti di Oracle e Alfa Sistemi, provare un’esperienza nuova offerta da LEF: i partecipanti potranno toccare con mano tecnologie futuristiche, montando un macchinario industriale all’interno del Metaverso.

Il 26 maggio alle 12 in arena Digital, Pad. 8, andrà infine in scena l’evento “L’azienda che visse due volte. Storia di una trasformazione digitale”, in cui Alfa Sistemi e Oracle narreranno agli imprenditori del pubblico una storia che potrebbe essere la loro, facendo toccare loro con mano un nuovo approccio di organizzazione aziendale.

Il tour e l’evento virtuale, a cui i visitatori della fiera potranno prenotarsi gratuitamente – ottenendo anche dei gadget high tech ed ecosostenibili – si svolgeranno al termine della manifestazione.

Oracle, Alfa Sistemi e LEF vi aspettano allo stand B024, Pad.7.



Contenuti correlati

  • Metaverso e mondi virtuali per le imprese

    Si diffonde la convinzione che l’industria sia uno dei settori più rilevanti di impatto del metaverso. I dirigenti del settore manifatturiero sembrano fiduciosi che il Metaverso Industriale possa rappresentare una grande promessa per il settore. I casi...

  • Intelligenza Artificiale ad Hannover Messe

    Rafforzare la propria competitività, proteggere il clima, promuovere la prosperità: sono questi gli impegnativi compiti ai quali l’industria deve far fronte oggi. Le tecnologie innovative sono la chiave per superare queste sfide. Ma in che modo le...

  • Un osservatorio per una panoramica 4.0

    Lectra ha presentato il suo ‘Osservatorio dell’innovazione e della trasformazione nei settori fashion, arredamento e automotive’. Realizzato in occasione del cinquantesimo anniversario del Gruppo, l’Osservatorio Lectra ha pubblicato il suo primo white paper: “La crescita dell’Industria 4.0...

  • Potenzialità e prospettive di RV e RA nell’industria

    Le distanze si accorciano, le dimensioni della realtà che sperimentiamo aumentano e la realtà aumentata e la realtà virtuale sono due strumenti fondamentali per la realizzazione di questa magia… La nostra percezione del mondo e della realtà...

  • Dietro le quinte di Industria 4.0

    Sono stati parecchi i cambiamenti in termini di innovazione tecnologica che hanno dovuto affrontare le aziende in questi ultimi anni, nell’ottica di Industria 4.0. Sostegno economico e benefici ricavabili in termini di produttività hanno fatto la loro...

  • Procurement, 6 tendenze contro le fluttuazioni di mercato per il 2024 secondo Iungo

    Crisi del Mar Rosso e altre tensioni geopolitiche, progressi tecnologici, atteggiamento di prudenza da parte dei consumatori e inediti impegni di sostenibilità stanno disegnando una nuova era economica caratterizzata da volatilità, catene di fornitura regionalizzate e dominio...

  • Lectra presenta l’Osservatorio dell’innovazione e della trasformazione nei settori fashion, arredamento e automotive

    Lectra, all’avanguardia nel campo delle soluzioni tecnologiche che accelerano la transizione verso l’Industria 4.0 in ambito fashion, arredamento e automotive, presenta il suo Osservatorio, lanciato in occasione del cinquantenario della sua fondazione. L’Osservatorio si concentrerà sull’innovazione e...

  • Field service management, l’impatto sul customer service

    Soprattutto per le imprese manifatturiere, i servizi di assistenza in loco, per eseguire interventi di installazione, manutenzione o riparazione, costituiscono una componente importante del customer service. Razionalizzare e ottimizzare questi servizi postvendita aumenta il grado di soddisfazione...

  • Connettività: fattore abilitante dell’Industria 4.0

    Le soluzioni Cambium Networks assicurano una connettività funzionale e facile da gestire per supportare efficacemente i processi aziendali Leggi l’articolo

  • Abilitare l’industria sostenibile e 4.0

    Digitalizzazione, Internet of Things e interconnessione delle macchine sono le tecnologie che meglio realizzano l’industria sostenibile e 4.0: fra le soluzioni in linea con questo figura lo standard IO-Link Leggi l’articolo

Scopri le novità scelte per te x