A SPS Italia 2017 Maxon Motor presenta motori ad alta velocità e controller

Pubblicato il 19 aprile 2017

Lo specialista svizzero degli azionamenti Maxon Motor ha ampliato la linea di prodotti Epos4 aggiungendovi due nuovi moduli. I comandi di posizionamento compatti vanno a coprire la fascia delle basse potenze, distinguendosi per compattezza e performance.

I sistemi di comando Epos4 si abbinano perfettamente ai motori Maxon, sia con sia senza spazzole. Il comando di posizionamento offre un’elevata densità di potenza, è compatto e può essere ampliato senza problemi in modo modulare per il collegamento di interfacce su base Ethernet. Il cliente paga solo quello di cui ha veramente bisogno. In più riceve gratuitamente biblioteche software, esempi pratici, documentazioni e assistenza, oltre a Epos Studio, un programma con configurazione automatica. La tecnologia degli azionamenti non è mai stata tanto semplice.

Maxon ha presentato nuovi prodotti anche per quanto riguarda i motori DC. La linea di azionamenti brushless ECX-Speed viene integrata con ECX Speed 16 ed ECX Speed 16 High Power (diametro 16 mm). Questi micromotori compatti sono stati ottimizzati per alte velocità, ma conservano alti livelli di silenziosità e basso riscaldamento. La versione High Power offre una coppia aggiuntiva e un’efficienza ancora maggiore grazie a magneti più potenti e alla tecnologia di avvolgimento ottimizzata. Come tutti i prodotti della famiglia X drives, anche questi motori possono essere configurati tranquillamente da casa. Vengono spediti entro massimo 11 giorni lavorativi. I dati dettagliati del prodotto e 3D sono subito disponibili online.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x