A Siemens il compito di ammodernare un laminatoio

Per l’ammodernamento del laminatoio di Sellerio, Riva Acciaio ha scelto Siemens

Pubblicato il 13 gennaio 2012

Il laminatoio per profili medii del Gruppo Riva a Sellero, fornito da Siemens nel 1996, ha una capacità annuale di circa 250.000 tonnellate ed è stato progettato per produrre profili quadri, piatti, ferri a U con una sezione di larghezza fino a 340 mm e tondi con un diametro fino a 160 mm.

Per l’area sbozzo del treno di laminazione, Siemens fornirà una gabbia per blumi di tipo RedRing reversibile, un gruppo di riduzione, la via a rulli e l’equipaggiamento per ruotare e traslare il blumo in laminazione. Il particolare tipo di gabbia consente di regolare simmetricamente la distanza tra i cilindri di laminazione ed è dotato di un sistema di cambio rapido degli stessi cilindri, che consente all’operatore di allestire velocemente la linea di laminazione per un nuovo prodotto finale.

La fornitura include inoltre i motori principali, i motori ausiliari e l’automazione di base. Siemens fornirà infine un sistema TVcc e sarà responsabile della supervisione al momento dell’installazione e della messa in funzione dell’impianto.

Settore Industry di Siemens: www.siemens.it/industry
Business Unit Metals Technologies di Siemens: www.siemens.com/metals



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x