A M2M Forum si traccia il percorso verso lo sviluppo delle Smart Grid

Si svolgerà il 14 maggio presso il Centro Congressi Milanofiori la manifestazione che dal 2002 è il riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine e l’Internet of Things

Pubblicato il 22 gennaio 2013

M2M Forum è l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate ad oggi ma, soprattutto, uno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri.

La manifestazione nel suo nutrito programma di conferenze porrà in evidenza le tematiche legate allo sviluppo delle Smart City e in particolare sull’efficienza energetica, con approfondimenti sulle soluzioni M2M dedicate a telecontrollo e telegestione di impianti green di micro/co-generazione energetica e di distribuzione. Il nutrito programma di conferenze intende anche offrire una panoramica delle piattaforme tecnologiche per l’M2M più innovative, concentrando l’attenzione su argomenti quali le reti di sensori e i dispositivi destinati a utilizzi in ambienti ostili. Senza trascurare quelli che appaiono sempre più come fattori chiave – sia tecnologici sia di business – anche in questo settore, quali i Big Data e servizi Cloud.

Il tutto con un format di una mostra-convegno fortemente orientata a soddisfare le esigenze informative dei partecipanti, che potranno usufruire di conferenze di alta qualità, con presenze sia italiane che internazionali, approfondimenti di carattere tecnico e commerciale, incontri continui con gli operatori del settore e con i rappresentanti delle istituzioni nell’area espositiva, one-2-one business meeting.

Per maggiori informazioni, per il programma delle conferenze e la registrazione gratuita previo accredito, è disponibile il sito web dell’evento www.m2mforum.it.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x